Maltempo, esondazioni ed evacuazioni, da Modigliana a Casola, da Faenza a Cesena, la pioggia non da’ tregua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Settesere INTERNO

Maltempo, esondazioni ed evacuazioni, da Modigliana a Casola, da Faenza a Cesena, la pioggia non da’ tregua Una pioggia di ordinanze dei sindaci perché la notte fra mercoledì e giovedì rischia di essere di nuovo tragica, il maltempo infatti, non da' tregua ed i fiumi sono al limite, in particolare il Senio, il Lamone, il Montone,e anche il Savio vivrà la sua piena nella,tarda notte secondo le previsioni. (Settesere)

Ne parlano anche altre testate

L’ondata di piena si sposta in pianura. Tracimazioni sono segnalate a Cotignola, dove chi vive entro i 50 metri di distanza dalle sponde del fiume Senio è tenuto ad abbandonare le abitazioni e a trovare una sistemazione alternativa. (Corriere Romagna)

Il Lamone sta tracimando anche a Russi, con fuoriuscite in più punti in entrambi gli argini come rimarcato dalla sindaca Valentina Palli in un appello video in cui rinnova l’invito alla popolazione a evacuare le zone a rischio e a mettersi in salvo. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia Il Comune di Ravenna ha firmato un'ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si... (Virgilio)

Il Comune di Ravenna ha firmato un’ordinanza nella quale si invita la popolazione le cui abitazioni si trovano in destra e sinistra di questi fiumi a recarsi ai piani alti. A causa delle piogge persistenti la situazione dei fiumi Lamone e Montone è critica. (Corriere Romagna)

Ha detto il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini -. (Tiscali Notizie)

A Ravenna punto di accoglienza al Pala De André. Chiuso il ponte sulla Reale Sacchi di sabbia a Mezzano. Critica la situazione dei fiumi Lamone e Montone (Ravenna e Dintorni)