Gioia Sinner: "Meraviglioso, grazie a tutti. Speciale vincere per la prima volta in Italia"
Il boato dell’Inalpi Arena lo circonda, lo coccola, lo carica. È come l’urlo dopo un gol. Sinner se lo gode insieme al primo titolo di Maestro della sua carriera, dopo aver firmato la telecamera col consueto “Grazie” accompagnato da un cuore. Uno sguardo compiaciuto agli spalti che non la smettono di incoraggiarlo col coro: “Olé, olè, olè, olè, Sinner Sinner”. Sei parole che si ripetono, che colorano il palazzetto torinese e poi lasciano spazio alle sue, di parole: “E’ meraviglioso, è stata una settimana splendida. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Un anno dopo la finale persa con Novak Djokovic, è lo statunitense Taylor Fritz l'ultimo ostacolo per Jannik Sinner per conquistare le Atp Finals Stamattina grande entusiasmo davanti all'hotel che ospita Sinner: a decine in attesa dell'uscita del campione. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner chiude la stagione ATP 2024 proprio come l'aveva aperta: vincendo! Il numero 1 al mondo si è aggiudicato le Nitto ATP Finals di Torino battendo in finale Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 , 6-4 dopo un'ora e 25 minuti eguagliando Ivan Lendl (1986) come unici giocatori ad aver vinto le Finals senza perdere un set e anche il duo Djokovic-Federer ad aver vinto nello stesso anno i due slam sul cemento e le Finals. (Tuttosport)
Una situazione che dovrebbe favorire il 23enne di Sesto Pusteria, ma adesso parola al campo: l'appuntamento è alle 18. Lo statunitense ha però ribaltato i pronostici della vigilia andandosi a giocare il titolo contro quell'avversario che, giusto cinque giorni fa, lo ha nettamente sconfitto nel girone. (Sport Mediaset)
FENOMENO – Sinner fa volare l’Italia: il fenomeno azzurro ha vinto pure le ATP Finals, dopo aver vinto già due grandi slam in questa stagione come le Australian Open e lo US Open. Ora il trionfo in Italia, precisamente a Torino, dove si giocava la competizione con protagonisti i migliori otto tennisti al mondo, ossia quelli facenti parte dei primi otto posto del Ranking ATP. (Inter-News)
E dopo il match, come sempre, le interviste a bordo campo. E proprio durante queste interviste, ecco che in molti hanno notato qualcosa, una sorta di "tic linguistico" del ragazzo di San Candido. (Liberoquotidiano.it)
Ma per il numero 1 al mondo la cosa più bella è esserci riuscito in Italia. Sinner, dopo aver vinto la finale contro Taylor Fritz, si fa coccolare dal pubblico, più che parlare vuole ascoltare il boato della Inalpi Arena che canta a ripetizione “Olé, olè, olè, olè, Sinner Sinner”. (Il Fatto Quotidiano)