Si vota. A Piacenza 39 candidati all’assemblea regionale per tre (forse quattro) posti
Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per rinnovare l’Assemblea Legislativa (consiglio regionale) e per eleggere il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna. Dopo una lunga campagna elettorale, i candidati – quattro alla presidenza e 39 al consiglio nel collegio di Piacenza – abbandonano i banchetti e gli eventi pubblici e attendono il responso popolare, che arriverà presumibilmente nel tardo pomeriggio di lunedì. (piacenzasera.it)
Su altre fonti
Oltre che in Emilia Romagna, si voterà anche per le elezioni regionali in Umbria. Domenica 17 e lunedì 18 novembre si terranno le elezioni regionali in Emilia Romagna per eleggere il nuovo presidente di regione e rinnovare il consiglio regionale. (StrettoWeb)
(Foto ANSA/SIR) Domenica 17 e lunedì 18 novembre i cittadini dell’Emilia-Romagna e dell’Umbria sono chiamati a eleggere i vertici delle rispettive Regioni. (Servizio Informazione Religiosa)
In questa tornata elettorale, i diciottenni che voteranno a Modena per la prima volta saranno 662 in totale, di cui 331 maschi e 331 femmine. – Domenica e lunedì sono 141mila e 524 i cittadini modenesi chiamati a votare per le elezioni in Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)
Sono 4.529 le sezioni elettorali, di cui 40 negli ospedali, nei 330 Comuni da Piacenza a Rimini. All’ultima, nel 2020 l’affluenza è stata del 67.67%; nel 2014 andarono al voto il 37,71% degli aventi diritto. (La Repubblica)
Elezioni in Emilia Romagna e in Umbria: ecco chi sono i candidati di Nicoletta Cottone 16 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Sono quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli chiamati al voto, domenica 17 e lunedì 18 novembre, per eleggere il/la presidente della Regione e i 50 componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)