Musk nega di finanziare Trump con 45 milioni di dollari al mese: «Non mi abbono al culto della personalità»

Musk nega di finanziare Trump con 45 milioni di dollari al mese: «Non mi abbono al culto della personalità»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

«Non mi abbono al culto della personalità» di quello che viene persino definito «un toro in un negozio di porcellana». Il toni di Musk su Trump sembrano spingersi fino al limite del critico nell'intervista rilasciata al commentatore e critico - filorepubblicano, è bene precisarlo - Jordan Peterson lunedì 22 luglio. La domanda che spinge a queste riflessioni piuttosto dure si riferisce alle indiscrezioni del Wall Street Journal secondo cui Musk avrebbe deciso di finanziare la campagna elettorale di Trump con 45 milioni di dollari al mese. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Quello che ho fatto è stato creare un PAC, o Super PAC, come volete chiamarlo. Non sto donando 45 milioni di dollari al mese a Trump. (La Stampa)

James David Vance è sicuramente un personaggio interessante, anche per noi italiani, visto che il suo libro «Elegia americana» (titolo originale «Hillbilly Elegy») è da tre giorni il più ordinato su Amazon anche nel nostro Paese. (Corriere della Sera)

Si tratta della seconda smentita per Musk, che già il 16 luglio scorso – giorno in cui il WSJ aveva pubblicato la news -, aveva twittato una risposta piuttosto eloquente al quotidiano, nel segno dell’ironia. (CremonaOggi)

Perché Trump potrebbe essere il peggior nemico di Musk (e cosa c'entrano i giornali, i medium e i messaggi di McLuhan)

“Semplicemente, non è vero”. Elon Musk smentisce seccamente le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi secondo cui ogni mese staccherebbe un assegno da 45 milioni di dollari a favore della campagna per la rielezione di Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)

L’unica volta che ha parlato dell’accesa campagna elettorale in corso, Musk ha ammesso che una seconda amministrazione Trump danneggerebbe gli affari di Tesla nel mercato dell’auto, perlomeno se davvero porrà fine ai sussidi per i veicoli elettrici previsti dall’Inflation Reduction Art voluto da Biden, che ha dato grandi benefici finanziari a Tesla e ha reso le sue auto meno costose per i consumatori. (Forbes Italia)

Perché Trump potrebbe essere il peggior nemico di Elon Musk? Facile rispondere: potere. Fin dalle origini i giornali ne sono stati, volenti o nolenti, direttamente o indirettamente, espressione. (Corriere della Sera)