Donald Trump: "Dal 20 gennaio dazi contro Cina, Messico e Canada"

Il tycoon ha spiegato che gli Usa imporranno dazi del 25% su tutte le merci provenienti dal Messico e dal Canada qualora questi Paesi non decidano di fermare l'afflusso di migranti e di fentanyl nel territorio americano e che aumenterà del 10% quelli già in essere contro Pechino se non verrà combattuta la produzione in Cina della stessa droga sintetica, ormai una piaga sociale in America L'America imporrà dazi contro Cina, Messico e Canada. (Sky Tg24 )

Su altre testate

– A meno di due mesi dal suo insediamento, Donald Trump riprende, in maniera più esplicita che mai, una delle proposte cardine della sua campagna elettorale: una serie di dazi per favorire l’economia americana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ bastato un post di Trump sulla sua piattaforma Truth Social a far muovere tutti i mercati. Il presidente eletto ha minacciato tariffe del 25% su Messico e Canada se non controlleranno meglio i loro confini, e tariffe aggiuntive sulla Cina (FIRSTonline)

Donald Trump minaccia la Cina via Truth di una ulteriore tariffa del 10% su tutti i suoi prodotti esportati in Usa finché non metterà fine al traffico di droga negli Stati Uniti, in particolare di Fentanyl (ilmessaggero.it)

Trump e i dazi alla Cina per fermare il traffico di droga negli Usa: cosa succede

“Il 20 gennaio, per uno dei miei molti, primi decreti, firmerò tutti i documenti necessari per imporre tariffe del 25% su TUTTI i prodotti in entrata negli Stati Uniti dal Messico e dal Canada”, ha dichiarato, precisando che esse rimarranno in vigore “fino a quando la droga, in particolare il fentanyl, e tutti gli immigrati clandestini non fermeranno questa invasione del nostro Paese”. (rsi.ch)

Una guerra "commerciale" che, almeno per il momento, non riguarda l'Europa. In attesa di capire cosa succederà nei conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, il neo presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dato il via a una nuova guerra, quella dei dazi. (Today.it)

In un post su Truth social, Donald Trump anticipa che già dal primo giorno della sua presidenza imporrà tariffe contro i beni in arrivo da quei tre Paesi. Dazi contro Cina, Messico e Canada. (Adnkronos)