Germania: vota il Brandeburgo, testa a testa AfD-Spd

Germania: vota il Brandeburgo, testa a testa AfD-Spd Sono aperti da stamani alle 8 i seggi elettorali nella regione tedesca del Brandeburgo, dove si profila un testa a testa fra l'ultradestra di AfD e i socialdemocratici. Le urne chiuderanno alle 18, quando ci saranno anche i primi exit poll. Al voto vengono chiamati 2,1 milioni di cittadini del Land di Potsdam, finora governato da una coalizione formata da Spd, Cdu e verdi. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Spd in vantaggio sulla Afd nelle elezioni in Brandeburgo, in Germania, secondo gli exit poll relativi al voto locale. (Adnkronos)

Dietro di loro ci sono i cristianodemocratici della Cdu e il nuovo partito dell'Allanza Sahra Wagenknecht, entrambi al 12% (LAPRESSE)

Stando ai primi exit polls, l'Spd è al momento in testa con il 31-32%, mentre l'Afd è tra il 29-30%, secondo i risultati resi noti dalle due tv pubbliche Zdf e Ard. (La Stampa)

LA PARTITA – Marco Materazzi spera che l’Inter stasera ottenga la settima vittoria di fila ai danni del Milan: «Il derby è sempre una gara difficile. (Inter-News)

Con il Brandeburgo si chiudono le elezioni nei Land tedeschi, in attesa delle elezioni nazionali del 2025. Questo era l’ultimo test per la SPD, per vedere se i socialdemocratici avevano qualche possibilità di rimanere rilevanti nella politica nazionale. (Scenari Economici)

L'estrema destra tedesca di AfD ha comunque definito un "enorme successo" la sua performance, ringraziando i suoi sostenitori e i suoi elettori. BSW, al suo esordio nel Land avrebbe il 12%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)