Repubblica – Bove, cuore tradito dall’aritmia: batteva in modo rapido e irregolare
Anche Franco Vanni su Repubblica ha raccontato quanto accaduto ieri a Firenze, durante il primo tempo di Fiorentina-Inter. "Si è fatto lasciare di fronte al pronto soccorso, senza nemmeno indossare la giacca, nella sera fredda di Firenze. «Sono il padre di Bove», ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancamento sugli spalti del Franchi, e la fidanzata Martina, che con “Edo” sta dai tempi delle scuole superiori, hanno fatto anche un corso di cucina insieme, progettano il futuro: lei vive fra Roma e Londra, dove studia, ma era al suo fianco a Firenze. (fcinter1908)
Ne parlano anche altri media
La Fiorentina ha pubblicato un comunicato ufficiale circa le condizioni di Edoardo Bove a seguito del malore durante la sfida contro l'Inter. (Fanpage.it)
Dai comunicati ufficiali si è appreso che il 22enne cresciuto nella Roma è in rianimazione e gli esami che finora ha eseguito sono risultati nella norma. (Liberoquotidiano.it)
Fiorentina-Inter, gara valida per la 14.a giornata di Serie A, è stata interrotta al 21' del primo tempo e rinviata per emergenza medica. (Inter - News Ufficiali)
Tuttavia, secondo quanto appreso dalla redazione di non ci saranno nuovi aggiornamenti medici prima della giornata di domani. Nel frattempo il ragazzo resta sotto controllo dei medici e domattina saranno fatte nuove verifiche. (Fcinternews.it)
Scene drammatiche al Franchi di Firenze, durante la partita Fiorentina-Inter: Edoardo Bove, 22 anni, al 17′ del primo tempo è stramazzato al suolo. Subito si è capito che non si trattava di un infortunio da gioco. (Virgilio Notizie)
Tutti a scrivere sui social il proprio caloroso e affettuoso incoraggiamento. – Un pomeriggio di paura allo stadio Franchi dove il centrocampista Edoardo Bove ha accusato un malore accasciandosi a terra. (LA NAZIONE)