"Israele responsabile dell'escalation". Il Pd a muso duro contro Netanyahu
" Noi dobbiamo evitare l'escalation, di cui è responsabile il governo israeliano ". A parlare così è Giuseppe Provenzano, deputato del Partito Democratico e responsabile della segretaria della Schlein. " E io voglio dirlo in maniera molto netta, perchè non si bombardano le ambasciate ", prosegue l'ex ministro del Sud e della Coesione territoriale nel governo Conte 2. La posizione del Pd sul conflitto israelo-palestinese, quindi, assume adesso un carattere ufficialmente avverso a Benjamin Netanyahu pochissime ore dopo l'attacco dell'Iran allo Stato ebraico con 500 droni e le parole del "ministro ombra" dei dem sono piuttosto esplicite da questo punto di vista. (ilGiornale.it)
Ne parlano anche altri giornali
La segretaria del Pd è intervenuta in conferenza stampa alla sede della Stampa Estera sulla crisi in Medio Oriente: ""La richiesta al governo è fare tutto il possibile per contribuire ad una cessazione del conflitto e del fuoco". (Fanpage.it)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Abbiamo tutti letto il comunicato del G7 e quindi anche lì una richiesta di escalation, una richiesta di cessate il fuoco che troviamo importante e significativa", le parole di Elly Schlein nel corso della conferenza stampa all'associazione stampa estera. (Il Sole 24 ORE)
Neanche cinque mesi fa Elly Schlein disse a Dimartedì "Con Israele e la Palestina", portando avanti quella logica linguistica dorotea che non vuol dire niente, evitando così di farsi dare dell'amica dei terroristi e bla bla bla. (Il Giornale d'Italia)
La storia è tanto semplice quanto triste: a sinistra non ce l’hanno fatta neanche stavolta a togliersi dalla testa il turbante. (Liberoquotidiano.it)
ROMA (Alto Adige)
Lo sottolinea la premier Giorgia Meloni che, a margine della visita al Vinitaly a Verona, ha tirato un bilancio di queste giornate, che ha definito molto complesse. Ma che non le hanno (Secolo d'Italia)