Tagli ai bonus edilizi, vantaggi crollati in Manovra e problema prima casa

Tagli ai bonus edilizi, vantaggi crollati in Manovra e problema prima casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Nessun passo indietro per il governo, che mira a rispettare il grido ripetuto in campagna elettorale: intervento deciso contro i bonus edilizi. Dal 2025 la stretta sarà evidente, al fine di contribuire a un minor impatto economico per le casse dello Stato. Un ridimensionamento generale, che coinvolge e travolge tutto, dal Superbonus al bonus ristrutturazioni. Dal prossimo anno, dunque, chi deciderà di effettuare lavori sulla propria casa avrà vantaggi decisamente inferiori rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni. (QuiFinanza)

Su altri media

Già con effetto dal 2024 la deduzione delle spese relative all’ammodernamento, ristrutturazione e manutenzione straordinaria degli immobili strumentali nell’esercizio delle attività professionali e artistiche avviene in sei quote costanti a partire dal periodo d’imposta in cui sono sostenute, senza che scatti in tale primo anno la limitazione collegata all’ammontare dei cespiti posseduti. (NT+ Fisco)

Flash News Nel 2025 la legge di bilancio, in corso di approvazione, prevede ancora restrizioni all’accesso del superbonus... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il Parlamento discute emendamenti che potrebbero estendere i bonus e migliorare le detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico (Brocardi.it)

Tutti i bonus in scadenza a Dicembre 2024: richiedili subito prima della fine dell’anno

Non perdere l’opportunità di risparmiare: scopri quale bonus sta per scadere e come evitare di restare escluso (Finance CuE)

Il Governo ha stanziato diversi bonus in questo ultimo periodo, tutti atti ad incentivare i campi interessati come, ad esempio, carburante e tecnologia. Tuttavia, tra pochissimo tempo perderai tutti i vantaggi offerti dal Governo e resterai praticamente senza un soldo in tasca. (lagazzettadiviareggio.it)

Dall’aumento del costo della vita alle spese per l’istruzione dei figli, passando per le bollette e le esigenze di cura della salute, il governo ha messo in campo diverse misure per alleggerire il carico economico sulle famiglie. (Informazione Scuola)