Tesla Cybertruck "esploso" a Las Vegas. ChatGPT per pianificare l'esplosione

Un evento che aveva suscitato molto clamore e adesso, sono emerse alcune novità. Infatti, le forze dell'ordine hanno diffuso ulteriori informazioni sulle indagini in corso. Ve lo ricordate il Tesla Cybertruck che il primo dell'anno era "esploso" di fronte al Trump Hotel di Las Vegas ? Dopo alcuni clamori dei primissimi minuti in cui qualcuno aveva provato a dare la colpa all'auto, era emerso che il cassone conteneva taniche di benzina e fuochi d'artificio che stando a quanto aveva raccontato la CNN erano stati fatti esplodere dal conducente del Cybertruck. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il soldato pluridecorato che ha di fatto ideato l’attacco fuori dal Trump Hotel di Las Vegas, infatti, si è servito dell’intelligenza artificiale generativa (tra cui la famosissima ChatGPT) per preparare l’evento. (Autoappassionati.it)

Man mano che passano i giorni, nuovi dettagli emergono circa l'esplosione del cybertruck Tesla davanti al Trump hotel di Los Angeles. Il suicidio-forse attentato-del 37enne Matthew Alan Livelsberger continua, tuttavia, ad avere numerosi punti oscuri. (il Giornale)

Il veicolo, guidato dal sergente delle forze speciali Matthew Livesberger, è deflagrato all’ingresso dell’hotel. Nella parte posteriore c’erano fuochi d’artificio e sostanze infiammabili che sono detonate innescando le fiamme. (Corriere della Sera)

L’uomo che ha fatto esplodere una Tesla davanti all’hotel Trump a Las Vegas ha utilizzato ChatGPT

Matthew Livelsberger, il trentasettenne che ha causato la deflagrazione, si è poi tolto la vita sparandosi alla testa, probabilmente con la pistola utilizzata per innescare l'esplosione dei fuochi d'artificio e del materiale impiegato per l'esplosione. (Corriere della Sera)

L'inizio del 2025 è stato segnato da alcuni episodi drammatici che hanno scosso l'opinione pubblica e sollevato gravi interrogativi sulla sicurezza. Le autorità locali e l'FBI hanno confermato che l'incidente è stato un atto intenzionale e stanno indagando su un possibile collegamento con l’attacco terroristico avvenuto poche ore prima a New Orleans. (Auto.it)

Il soldato pluridecorato che ha fatto esplodere un Tesla Cybertruck fuori dal Trump Hotel di Las Vegas ha utilizzato l’intelligenza artificiale generativa, tra cui ChatGPT, per pianificare l’attacco, ha spiegato la polizia locale. (la Repubblica)