Rimbalzano le europee in attesa di Wall Street

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News ECONOMIA

Borse Rimbalzano le europee in attesa di Wall Street. Condividi. di Marzio Quaglino Si conferma a metà seduta il rimbalzo delle borse europee, favorite dai futures sulle piazze statunitensi che risalgono dopo il -4% di ieri.

Sul mercato valutario non si ferma la discesa dell’Euro sul Dollaro con il cambio a 1,0925.

L’indice Ftse Mib sale dell’1,14%, seguita da Parigi +0,97%, Londra +0,75% e Parigi +0,47%. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Tenaris e Saipem procedono appaiate sopra i 4 punti percentuali.Sul mercato dei titoli di Stato lo spread scende nuovamente sotto i 200 punti base con il rendimento del Btp decennale all’1,54%. I principali indici hanno lasciato sul terreno 4 punti percentuali. (Rai News)

Nel primo trimestre sono state vendute 347.193 auto, il 35,47% in meno dell'analogo periodo dell'anno scorso. FCA in particolare, nel mese di marzo ha registrato 4.649 immatricolazioni, in calo del 90,3% rispetto alle 48.109 unità di marzo 2019. (QUOTIDIANO.NET)

Mercati Borse europee ancora in calo Lo spread sale a quota 208. Condividi. Il differenziale si porta dunque a quota 208 punti base sui massimi delle ultime due settimane. (Rai News)

I prezzi del petrolio, spiegano gli analisti, avanzano dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato un’incontro per venerdì on i principali dirigenti petroliferi del paese. Il differenziale è a quota 192 punti, con il rendimento del decennale italiano stabile a 1,48% (qui, l’andamento dello spread in tempo reale). (Corriere della Sera)

Il Wti scende dell’1,6% a 24,90 dollari al barile mentre il Brent rimane sui 30 dollari al barile. In rosso anche Shanghai con l'indice Composite a -0,60% e Sydney con l’Asx 200 giù dell’1,68%. (Corriere Delle Alpi)

Neanche con l’apertura del nuovo quarto però le Borse europee sono riuscite a risalire. Le Borse europee oggi sono tornate a scontare proprio le preoccupazioni riguardanti la durata dell’emergenza e l’eventuale ampliamento dei lockdown. (Money.it)