Bronzo alle Paralimpiadi, il rettore Lorito consegna medaglia alle atlete della Federico II di Napoli
Angela Procida e Rossana Pasquino hanno ottenuto il bronzo alle Paralimpiadi ed il rettore della Federico II di Napoli ha consegnato loro una speciale medaglia realizzata per le celebrazioni degli 800 anni della Federico II per i loro successi sportivi La medaglia speciale della Federico II alle atlete federiciane medaglie di bronzo alle Paralimpiadi Parigi 2024. L’ha consegnata oggi pomeriggio con grande orgoglio, nella Sala del Consiglio, il rettore Matteo Lorito alla nuotatrice Angela Procida e alla schermitrice Rossana Pasquino, le ‘sue’ campionesse paralimpiche ai Giochi di Parigi che, nelle rispettive discipline, hanno conquistato entrambe un terzo posto. (Impresa Italiana)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il fenomeno sloveno ha vinto ieri per distacco la prova in linea dei Mondiali di ciclismo a Zurigo. Ormai é evidente che Tadej Pogacar è al di sopra di me": questo l'omaggio rivolto dal belga Eddy Merckx al nuovo campione del mondo, Tadej Pogacar. (Il Mattino di Padova)
E invece, nella maniera più rocambolesca, ha ottenuto il terzo grande obiettivo della sua stagione dopo Giro d’Italia e Tour de France. Rientrando in un novero strettissimo di persone che sono riusciti a vincere queste tre corse nella stessa annata. (InBici)
Con un volo lungo 100 chilometri Tadej Pogacar è salito sul tetto del mondo e per un anno sarà lui ad indossare la maglia bianca con l’arcobaleno sul petto. I suoi avversari lo hanno preso per un attacco suicida, come quello di un kamikaze, mentre lui pensava di aver fatto solo... (TUTTOBICIWEB.it)
Volendo Coppi e Merckx, altri due che, guarda caso, il titolo iridato lo hanno vinto sulle strade svizzere. Va all’attacco a cento chilometri dalla fine, resta da solo negli ultimi cinquanta, dopo aver sbriciolato tutti: di fenomeni come lui che dalla cronaca si consegnano direttamente alla leggenda se ne sono visti pochi. (Quotidiano Sportivo)
Tadej non è soltanto un fuoriclasse assoluto, l’unico in attività che può vincere tutto dalla Sanremo (ci è già andato vicino) al Lombardia (ha vinto le ultime tre edizioni), lui ha i tempi dello spettacolo. (La Gazzetta dello Sport)
Il grande campione fiammingo sa perché lo stiamo cercando, e non vuole rinunciare a dare a Pogacar quello che è di Pogacar. Anche perché la maglia arcobaleno è la più bella del mondo, ma se a incoronarti sono le parole della leggenda del tuo sport, allora l’impresa diventa ancora più grande. (La Gazzetta dello Sport)