Edoardo Bove: impiantato defibrillatore sottocutaneo dopo arresto cardiaco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

La nuova vita di Edoardo Bove è iniziata ieri alle 7,30 a Careggi, quando nel reparto di Emodinamica gli è stato impiantato il defibrillatore sottocutaneo. Ora il giocatore della Fiorentina, 22 anni, conta i giorni per tornare a casa. Senza l’apparecchio salvavita, non avrebbe potuto lasciare l’ospedale. Il ragazzo è stato sempre informato dallo staff medico che lo ha preso in cura alle 18,30 di due domeniche fa, dieci minuti dopo che era crollato in campo per un malore e poi aveva avuto un arresto cardiaco in ambulanza, subito defibrillato grazie al Dae (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri, all’ospedale Careggi di Firenze dove è ricoverato da 10 giorni, a Bove è s… Per Edoardo Bove inizia una nuova vita. (Repubblica Roma)

Edoardo Bove's new life began yesterday at 7,30:22 in Careggi, when a subcutaneous defibrillator was implanted in the Hemodynamics department. Now the 18,30-year-old Fiorentina player is counting down the days until he can go home. (Quotidiano Sportivo)

Il centrocampista della Fiorentina che era stato colpito da un grave malore dopo 17 minuti nel corso della sfida contro l’Inter, il 1 dicembre scorso, è stato operato dall’equipe di aritmologia dell’ospedale universitario fiorentino che gli ha impiantato sottopelle un defibrillatore in grado d’intervenire automaticamente nel caso in cui si dovesse ripresentare una nuova aritmia ventricolare, la stessa che lo aveva colpito facendolo cadere a terra prima che tutti in campo, compagni di squadra e avversari, corressero a soccorrerlo. (Corriere Fiorentino)

Bove operato, ecco le sue condizioni La Fiorentina comunica attraverso il suo sito ufficiale che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile, una volta uscito con i risultati degli esami che in seguito potrà anche decidere di rimuovere. (CalcioNapoli24)

"Ha contattato la società e da lui stesso è stata informata che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni", recita il breve comunicato del club viola. (sport.tiscali.it)

L'operazione iniziata alle 7.30 del mattino all'interno del reparto di aritmologia dell'ospedale di Careggi in cui lo stesso Bove è ricoverato dal giorno del suo malore improvviso in campo durante Fiorentina-Inter, è riuscita. (Il Giornale d'Italia)