La Bertram Tortona si candida al ruolo di outsider contro i “soliti noti” Milano e Bologna
Con ben tre anticipi fissati nella serata di domani 28 settembre, riprenderà il campionato di serie A, in cui tanto è cambiato ma col rischio che non sia cambiato molto ai suoi piani più alti. Il weekend di Supercoppa concluso dalla solita finale Olimpia-Virtus ne è stata una prima dimostrazione, con meneghini e felsinei non ancora al picco della forma ma già capaci di imporre in campo grandi differenze di valori tecnici nei confronti di altre squadre del torneo (Venezia e Napoli, nel caso della kermesse di Bologna). (La Stampa)
Su altri media
Il programma della prima giornata di LBA Serie A: già tempo di derby con Venezia-Treviso e Brescia-Varese IPA Le emozioni vissute in Supercoppa sono già in archivio, perché da oggi torna il campionato con tre le sfide in programma. (Sport Mediaset)
L’UNAHOTELS, dopo una stagione esaltante, guidata da Langston Galloway, si è trovata a dover ricostruire gran parte del roster, a partire proprio dalla guardia americana perché l’ex NBA con i Pelicans e i Kings tra le altre ha deciso di rimanere in Italia e di accasarsi nella stuzzicantissima Trapani del Presidente Valerio Antonini. (BasketUniverso)
Scatta alle 19, con Reggio Emilia-Trento, il campionato di Serie A di basket che verrà trasmesso da Dazn. Saranno inoltre disponibili due partite per ogni giornata di campionato sui canali di Eurosport e in streaming sulla piattaforma discovery+. (La Gazzetta dello Sport)
Il solco scavato attorno al loro castello è ancora piuttosto profondo anche se l’estate ha avvicinato i “nemici”, almeno sulla carta. Le due regine attendono, hanno titoli e tesori sufficienti per vivere un’altra stagione di dominio, prolungando un’egemonia che dura dal 2021. (La Gazzetta dello Sport)
Si apre oggi, sabato 28 settembre, il campionato italiano di basket: La capertura televista prevede tutte le partite in streaming su Dazn, tre incontri ogni giornata “live” sul gruppo Discovery con Eurosport2 e uno in chiaro su Dmax. (La Stampa)
La prima palla a due della nuova stagione sarà sabato sera alle 19.30, al Pala Bigi di Reggio Emilia, e darà il via al match tra la Unahotels padrona di casa e la Dolomiti Energia Trento (il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, reduce dal ko in volata all’esordio in Eurocup (ai bianconeri non sono bastati i 32 punti del neoarrivato Jordan Ford). (Quotidiano Sportivo)