Twente-Lazio, Insulti razzisti a Tchaouna, Baroni: "Lo abbiamo tranquillizzato"

La Lazio che veleggia a punteggio pieno in Europa League lascia la terza vittoria in tre partite ( 2-0 in casa del Twente ) con una nota molto amara, ovvero gli insulti rivolti a Loum Tchaouna, mentre lasciava il campo. Sostituito da mister Baroni nel finale di partita, il centrocampista della Lazio ha subito dei "buu" razzisti dai tifosi avversari, come da lui stesso sottolineato in maniera molto evidente mentre sostava fuori dal campo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Lazio. Il match è programma questa sera a Enschede alle 21.00 e nel frattempo che... Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa... (La Lazio Siamo Noi)

È stato bruttissimo il finale di Twente-Lazio, match vinto 2-0 dai biancocelesti e valido per la terza giornata di Europa League. (Corriere della Sera)

"Tchaouna ha sentito degli ululati - le parole del mister Baroni nel post-partita su quanto accaduto -. Un brutto episodio ha visto a suo discapito protagonista l’ex Salernitana Loum Tchaouna. Sostituito nel finale di Twente-Lazio, il francese è stato oggetto di ululato razzisti da parte dei tifosi olandesi. (Ottopagine)

ENSCHEDE (OLANDA) (ITALPRESS) – La Lazio conserva il primo posto in Europa League dopo tre giornate. La squadra di Marco Baroni supera 2-0 il Twente (rimasto in 10 uomini dall’11’) con i gol di Pedro e Isaksen allo Stadion di Enschede (dove gli uomini di Oosting erano rimasti imbattuti nelle ultime dodici partite) e sale a quota 9 punti in classifica, continuando a viaggiare a punteggio pieno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mentre l’ex giocatore della Salernitana corre ad abbracciare l’autore del gol, dalla curva degli ultrà del Twente piovono ululati al suo indirizzo. A cominciare dai buu razzisti di cui resta vittima il giocatore biancoceleste Tchaouna dopo il gol del 2-0 di Isaksen. (La Gazzetta dello Sport)

È un tema che non mi piace esporre, ho cercato di tranquillizzarlo. «Tchaouna? Credo che lui abbia percepito degli ululati ed è rimasto male. (La Stampa)