Twingo E-Tech, conferme su design e prezzo: la city-car elettrica costerà meno di 20.000 euro

In attesa della presentazione ufficiale all’ormai prossimo Salone dell’Auto di Parigi, Renault ha condiviso altre informazioni su Twingo E-Tech, la city-car elettrica che farà il suo debutto nel 2026. Partendo da due importanti conferme: il design dell’auto pescherà a piene mani dal modello storico e, soprattutto, l’elettrica costerà meno di 20.000 euro. Partiamo proprio dalla questione prezzo. Renault ha confermato che Twingo E-Tech giungerà sul mercato a un prezzo di partenza inferiore ai 20.000 euro. (DMove.it)

La notizia riportata su altre testate

La storia sta per ripetersi: il concept Twingo che Renault svelerà al Salone dell’auto di Parigi attinge a piene mani dal design della prima generazione trasportandolo nella modernità in termini di linee, connettività, design e soprattutto alimentazione, rigorosamente elettrica. (Gazzetta di Parma)

Ispirata in tutti i dettagli alla prima e rivoluzionaria generazione di Renault Twingo, è lunga 3,8 metri ed è costruita sulla piattaforma AmpR, la stessa della Renault 5, rispetto alla quale promette costi più contenuti. (La Gazzetta dello Sport)

A circa un anno dalla diffusione delle prime foto, la Casa ha finalmente permesso di toccare con mano il mock-up della più piccola fra le sue future elettriche. Che sarà esposto al Salone di Parigi dal 14 ottobre. (l'Automobile - ACI)

Nuova Renault Twingo E-Tech Electric, eccola dal vivo per la prima volta | Video

Dopo il primo “assaggio” avvenuto a novembre 2023, questa city car completamente elettrica farà il suo debutto ufficiale, richiamando l’iconico design della Twingo originale, lanciata nel 1992, che ora può giovarsi di un approccio moderno e sostenibile. (Il Sole 24 ORE)

Renault Twingo elettrica, ovvero la showcar Twingo E-Tech Electric Prototype, sarà una delle vedette al Mondial de l’Auto 2024. Il concept anticipa la Renault Twingo elettrica, una cittadina al 100% a batteria che arriverà sul mercato nel 2026, con un prezzo che dovrebbe essere inferiore ai 20.000 euro. (QN Motori)

Abbiamo visto per la prima volta dal vivo il prototipo della nuova Twingo 100% elettrica, torna il design del primo storico modello La Renault Twingo esiste in versione completamente elettrica - sempre chiamata E-Tech Electric - da diverso tempo ma, seguendo la "Renaulution" che sta riportando su strada le iconiche vetture del passato del marchio, anche la Twingo torna al design vintage. (greenmove.hwupgrade.it)