Caos Fiorentina-Napoli: aggressioni al Franchi, la denuncia di Gianluca Conte
Gravi episodi durante Fiorentina-Napoli: oltre alle violenze contro tifosi e stampa partenopea, emerge il sabotaggio ai danni del match analyst azzurro BASTA! È arrivato il momento di alzare la voce e rispondere dente per dente. Quanto accaduto al Franchi è l’ennesimo, inaccettabile episodio di violenza contro i napoletani che non può e non deve passare sotto silenzio. La vittoria del Napoli per 0-3 sul campo della Fiorentina è stata macchiata da una serie di eventi gravissimi che dimostrano, ancora una volta, come esista un sistema discriminatorio contro tutto ciò che è napoletano. (Napolipiu.com)
Ne parlano anche altre testate
RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. vers. (Mediaset Infinity)
Nella ripresa gli altri gol che chiudono il match: al 54' Romelu Lukaku trasforma un calcio di rigore poi al 68' è lo scozzese McTominay a sfruttare una corta respinta di Comuzzo per il tris. La squadra di Conte passa in vantaggio allla mezz'ora con un grande assolo di David Neres, che raccoglie la sponda di Lukaku e mette alle spalle di De Gea, dopo aver seminato tutta la difesa viola. (il Giornale)
Il Napoli alza la voce a Firenze: al Franchi serata di gioie e dolori Napoli, si era svegliata per l'ennesima volta con le musiche di Pino Daniele in sottofondo, ma ieri mattina anch'esse suonavano con più malinconia, visto il decennale della scomparsa di un pezzo importante della storia di questa città. (Tutto Napoli)
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Napoli: “Oggi mi è sembrato un suicidio nostro. Fiorentina, Pradè: "Oggi mi è sembrato un nostro suicidio, ma il Napoli è fortissimo" (AreaNapoli.it)
Può poco sui gol e viene battuto da Lukaku su rigore (lo aveva fermato in FA Cup). E' la quarta gara di fila in A in cui prende gol. Fiorentina, le pagelle dei viola (Tuttosport)
Il giornalista Paolo Del Genio ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli la vittoria del Napoli al Franchi contro la Fiorentina: “Non si può ancora dire che il Napoli è campione d’inverno perché si devono recuperare delle partite, ma possiamo assolutamente dire che sta facendo qualcosa di straordinario. (Tutto Napoli)