La Reggiana fa un passo indietro e perde 2-0 contro il Palermo

Reggio Emilia, 26 ottobre 2024 – Passo indietro della Reggiana dopo la vittoria col Frosinone: in Sicilia, contro il Palermo, arriva una meritata sconfitta per 2-0. Gara persa in sostanza nel primo tempo: rosanero dominanti e autori di due reti. Al 15’ Gomes da fuori (proteste granata per un precedente “mani” di Di Francesco che sembra esserci) e al 26’ Henry in tap-in dopo un tiro di Insigne deviato sulla traversa da Bardi. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di Dionisi regola la Reggiana e si rilancia in seguito alla sconfitta interna contro la Salernitana e al pari con rimonta subita a Palermo. Pratica chiusa subito, prima della mezz’ora, con le reti di Gomes ed Henry: prima un tiro dal limite all’angolino, poi una respinta a porta vuota dopo la traversa del solito scatenato Insigne. (StrettoWeb)

Ecco quanto scritto ieri: “Finalmente abbiamo visto una squadra che lotta, che rincorre, che pressa a tutto campo! Oggi nessuno ha mollato e i risultati si sono visti, siete scesi in campo con la giusta aggressività e concentrazione ma soprattutto con la voglia di dimostrare di aver compreso il nostro messaggio. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

LA PRIMA VITTORIA IN CASA – “I ragazzi hanno fatto una grande partita, ma dobbiamo dare continuità e ripeterci tra pochi giorni. Giusto essere felici perché mancava la vittoria in casa, non possiamo portarci il peso dello scorso campionato. (pianetaserieb.it)

Dionisi non si nasconde: “Vincere oggi è vitale dobbiamo dare di più”

PRIMO TEMPO: La partita inizia con un primo brivido per Desplanches al 6′, quando la Reggiana costruisce una buona azione grazie a un passaggio morbido di Stulac che pesca Sersanti libero sulla sinistra; il suo tiro di prima intenzione termina di poco a lato. (GoalSicilia.it)

Nel post-partita di Palermo-Reggiana, il tecnico rosanero, Alessio Dionisi, ha rilasciato le seguenti parole: (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

«Appuntamento vitale. È arrivato il momento di vincere in casa e mettere la sesta marcia, dipende tutto da noi. E basta». Non è una gara importante ma addirittura fondamentale, perché il Palermo, in campo alle 15 contro la Reggiana, è chiamato su più fronti a lanciare un segnale. (La Repubblica)