Ferrari, gli aggiornamenti riguardano fondo, diffusore e pilone: i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adesso è ufficiale. I documenti pubblicati dalla Federazione confermano gli aggiornamenti alla Ferrari SF-25 per il Gran Premio del Bahrain, anticipati da Hamilton nella giornata di giovedì. Gli sviluppi interessano il fondo, dai volumi dei canali Venturi fino alle geometrie del diffusore, passando per il bordo esterno e i convogliatori di flusso, insieme a un ritocco al pilone di sostegno dell’ala posteriore. (FormulaPassion)
La notizia riportata su altre testate
Le aspettative di sfidare la McLaren per i due titoli mondiali si sono infrante già nei test precampionato, quando la rossa ha mostrato la difficoltà di trovare il carico aerodinamico e ha cercato di compensare la carenza con assetti troppo bassi che hanno causato una maggiore usura del pattino. (Motorsport.com)
Un mese e mezzo dopo il circus della Formula 1 torna sulla pista di Sakhir, in Bahrain, teatro dei tre giorni di test invernali che avevano in qualche modo anticipato i temi emersi nelle prime tre gare stagionali: McLaren riferimento, Verstappen in grado di metterla in difficoltà con la Red Bull, Ferrari e Mercedes inizialmente impegnate a giocarsi il ruolo di terza forza, in attesa dei primi sviluppi. (eurosport.it)
McLaren e Red Bull ritoccano dettagli, la prima modificando la geometria delle alette applicate alle prese dei freni anteriori, la seconda introducendo un’ala anteriore con flap di corda aumentata (più carico), con l’obiettivo di migliorare il bilanciamento aerodinamico con le specifiche di ala posteriore. (Autosprint)

Dopo tre gare incolori, la Ferrari arriva in Bahrain con l’urgenza di trovare risposte concrete. Il quarto appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1 si disputa sul circuito di Sakhir, tappa ormai classica del calendario e banco di prova severo per vetture e piloti. (Napolipiu.com)
Il GP Bahrain 2025 segna un momento cruciale per la Ferrari SF-25, che si prepara a debuttare con il suo primo aggiornamento stagionale. (autoblog.it)