Sondaggio Dire-Tecnè, Fdi primo partito. Fiducia nei leader: Schlein è solo terza

Fratelli d’Italia resta il primo partito in Italia con un gradimento del 29,3%, in calo dello 0,2% rispetto a una settimana fa e dello 0,3% rispetto al mese scorso. Il Pd è al secondo posto con il 23,1%, recuperando lo 0,2% nella settimana e perdendo lo 0,2% sul mese. Completa il podio Forza Italia all’11,3%, stabile sulla settimana e a +0,1% sul mese. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè. Per quanto riguarda gli altri partiti, il Movimento 5 Stelle si attesta al 10,6%, stabile sulla settimana e con un +0,1% sul mese. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il voto alle Regionali con la vittoria del centrosinistra in Emilia Romagna e Umbria, la narrazione della sinistra è del tutto distante dalla realtà. Il mantra alla fine è sempre lo stesso quando, a volte pure di corto muso (ricordate la Sardegna?), i progressisti battono i moderati: "Meloni bocciata", "problema nel centrodestra", "il vento sta cambiando", e chi più ne ha più ne metta. (Liberoquotidiano.it)

Queste vittorie, pur rappresentando una boccata d’ossigeno per le opposizioni, non modificano sostanzialmente l’assetto politico italiano, che rimane dominato da un centrodestra ancora nettamente in vantaggio in termini di Regioni governate. (Il Difforme)

Eccoci all'ultima Supermedia Agi/YouTrend, che però non tiene conto delle regionali del 17 e 18 novembre in Emilia Romagna e Umbria, dove hanno vinto due candidati del centrosinistra, Michele de Pascale e Stefania Proietti. (Liberoquotidiano.it)

Sondaggi politici, Fdi in calo ma gli elettori premiano Giorgia Meloni: il suo consenso sale al 44,1%

Passando all’opposizione, il Partito Democratico stabile al 22,9%. Il Movimento 5 Stelle sale al 10,5%. (StrettoWeb)

Dopo le regionali in Umbria e in Emilia-Romagna, che hanno consegnato la vittoria al csx, anche i sondaggi non premiano FdI, che perde quasi mezzo punto. Bene il Pd, che sale al 23,3%. (Fanpage.it)

In base all'ultimo sondaggio Dire Tecnè, con interviste effettuate il 21 e 22 ottobre 2024, Fratelli d'Italia resta il primo partito in Italia con un gradimento del 29,3%, in calo dello 0,2% rispetto a una settimana fa e dello 0,3% rispetto al mese scorso. (Fanpage.it)