Parigi, la cerimonia di apertura dei Giochi è blindata: cieli chiusi per 7 ore

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Capi di Stato, primi ministri, reali, le Olimpiadi si confermano momento e luogo di incontri, di conviviali, di accordi dove la pace è il focus principale. Il presidente francese Emmanuel Macron dopo il ricevimento all'Eliseo accompagnerà i leader stranieri sul palco d'onore della cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024 che si troverà sulle rive della Senna nella zona del Trocadéro (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Gli incendi lungo la linea ferroviaria, l’allarme bomba su un aereo, gli arresti dei giorni scorsi, le segnalazioni di possibili attacchi agli israeliani. Poi, dopo pochi passaggi degli atleti, ecco uno degli avversari più temuti, implacabili e soprattutto ingestibili: la pioggia. (Today.it)

La figlia Laura, al suo fianco, lo indossava fin dall'inizio. In tribuna autorità, il presidente Sergio Mattarella, quando la pioggia ha preso ad aumentare in piena cerimonia di apertura delle Olimpiadi, è stato costretto ad indossare un impermeabile di semplice plastica trasparente. (ilmessaggero.it)

L’Italia ha sfilato durante la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, offrendo un grande tripudio di gioia sulla barca che ha ospitato la nostra delegazione lungo i sei chilometri sulla Senna, in una parata che entrerà nella storia per la sua unicità. (OA Sport)

Thomas Jolly, chi è il direttore artistico della cerimonia d'apertura di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 stanno per entrare finalmente nel vivo. Mercoledì 24 luglio è coinciso con l'inizio del torneo di calcio le cui finali sono in programma dall'8 al 10 agosto, oltre che di rugby a 7. (Sky Tg24 )

Parigi si prepara ad ospitare i Giochi Olimpici per la terza volta nella sua storia, un secolo dopo l'edizione del 1924. Dal 26 luglio all'11 agosto 2024, la capitale francese si trasformerà in un palcoscenico globale, accogliendo atleti da tutto il mondo pronti a sfidarsi per le ambitissime medaglie. (idealista.it/news)

Chi è e come è riuscito a conquistare la direzione artistica della cerimonia di apertura e di chiusura dei Giochi della XXXIII Olimpiade? Nato il 1 febbraio 1982 a Rouen, Thomas Jolly ha mosso i primi passi nel mondo del teatro nel 1993, quando è entrato a far parte della compagnia Théâtre d'enfants diretta da Nathalie Barrabé. (La Gazzetta dello Sport)