Venicemarathon, trionfa l'Etiopia: vincono Abebe Tilahun e Birtukan Abera tra le donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Etiopia trionfa alla 38esima Wizz Air Venicemarathon, con le vittorie di Abebe Tilahun (primato personale di 2 ore 9 minuti e 8 secondi) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2 ore 32 minuti 40 secondi) tra le donne. La gara maschile si è sviluppata inizialmente su ritmi piuttosto cauti (il gruppo con tutti i migliori è passato in 1h04’21” a metà gara). Al secondo posto è arrivato il turco Ilham Tanui Ozbilen (2 more 9 secondi 31 minuti) che proprio sull’ultimo ponte ha superato uno stremato Kipsambu Kimakal, il quale ha chiuso comunque la prima maratona della sua carriera in 2 ore 9 minuti 41 secondi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Una gara contraddistinta dal dominio etiope, visti i trionfi di Abebe Tilahun e Birtukan Abera.Maratona di Venezia, buon esordio per OudhaLa vittoria della 38esima edizione della Venicemarathon è andata a Tilahun, giunto al traguardo in solitaria e chiudendo la sua fatica in 2h09:08. (Runner's World)
L'etiope Abebe Tilahun vince la 38esima edizione della Maratona di Venezia maschile con il tempo di 2h09'08, davanti al turco Ihlam Tanui Obzilen secondo in 2h09'31, mentre l'azzurro Ahmed Ouhda al debutto assoluto sui 42,195 km, è il primo degli italiani in 2h13'00. (Sport Mediaset)
E` stata una 38^ Wizz Air Venicemarathon all’insegna dell’Etiopia, con le vittorie di Abebe Tilahun (con il primato personale di 2h09’08”) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2h32’40”) tra le donne. (MarathonWorld.)
La carica dei 17.500 alla Venicemarathon: ecco il video Domenica 27 ottobre è andata in scena la trentottesima edizione della Venicemarathon, la gara di 42,195 chilometri sul tracciato fra Stra e Venezia. (La Nuova Venezia)
Si sono aggiudicati la vittoria della Venicemarathon gli etiopi Abebe Tilahun tra gli uomini e Birtukan Abera tra le donne. (Foto Fotoattualità/Sebastiano Casellati) (ilgazzettino.it)
Whatsapp - Telegram Bisogna dire che dopo aver assistito alla gara di Ruth Chepngetich a Chicago sotto le 2:10′, fa un po’ strano scrivere di una maratona Gold Label che si conclude in 2:09 nella gara maschile. (Queen Atletica)