Nigeria, alluvioni e inondazioni: 600 morti e oltre 1 milione di sfollati

Mondo Inondazioni in Sudafrica, 253 le vittime Le piogge torrenziali hanno provocato inondazioni e smottamenti nella città portuale di Durban e nella provincia di KwaZulu-Natal. 'Adesso siamo noi quelli colpiti' ha dichiarato il presidente Cyril Ramaphosa in visita alle famiglie delle vittime Sale a 253 morti il bilancio aggiornato in Sudafrica per le piogge torrenziali che hanno causato allagamenti, frane e inondazioni nella costa orientale del Paese. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Alcune sono in prestito dalle collezioni di musei nazionali e internazionali, in particolare il National Museum di Lagos in Nigeria. Formazione alla conservazione. (Periodico Daily)

Meteo Cronaca diretta: (Video) Nigeria, drammatiche inondazione provocano più di 500 vittime (iLMeteo.it)

Almeno 340.000 ettari di terreno sono stati colpiti, aggravando i timori di interruzioni dell’approvvigionamento alimentare. Più di 1,3 milioni di persone sono state sfollate a causa del disastro ambientale, che ha colpito 33 dei 36 stati della Nigeria, come affermato dal ministero degli Affari umanitari della nazione. (LaPresse)

Michele Raviart - Città del Vaticano Piogge ininterrotte hanno colpito da settimane l'intero Paese africano. Oltre un milione gli sfollati per un'emergenza che potrebbe durare fino a fine novembre. Si teme per i raccolti, già danneggiati dai conflitti armati nel nordovest (Vatican News - Italiano)

Il governatore dello Stato Daniel Andrews ha detto che 500 case sono state sommerse dall’acqua, mentre altre 500 proprietà sono circondate da inondazioni e tagliate fuori dai servizi di emergenza Il governatore dello Stato Daniel Andrews ha detto che 500 case sono state sommerse dall'acqua. (LaPresse)

Alluvioni in Nigeria: 600 morti e 1 milione di sfollati da inizio estate dopo la stagione meteo più terribile degli ultimi anni che ha portato addirittura la grandine nel paese dell’Africa occidentale. (Yahoo Notizie)