F1 | GP Belgio – Mercedes: tutti gli aggiornamenti visti a Spa sulla W15

Mercedes arriva in Belgio con una W15 aggiornata in diverse zone, con diversi aggiornamenti aerodinamici che mirano a curare il posteriore della monoposto. Dopo il terzo posto e due vittorie consecutive, la Mercedes crede fortemente nel potenziale della monoposto guidata da Hamilton e Russell. Dopo aver corretto il problema di bilanciamento meccanico che accusava da inizio stagione, il team di Brackley è pronto per “caricare” la W15, con novità mirate alla gestione e ottimizzazione della Downforce. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri media

Le novità sulla Mercedes. L’analisi di Bobbi VIDEO La Mercedes è arrivata in Belgio con tante novità per provare ad avvicinare i suoi più diretti avversari e puntare alla terza posizione nella classifica mondiale costruttori, oggi occupata dalla Ferrari. (Circus Formula 1)

Mercedes non vuole restare con le mani in mano e con il desiderio di andare in pausa estiva con la consapevolezza di aver dato il massimo anche all’ultimo appuntamento prima delle vacanze. (Automoto.it)

Uno dei principali aggiornamenti riguarda il diffusore, dove sono state apportate modifiche sottili al profilo del tetto. (F1-News.eu)

F1. GP Belgio, Hamilton e Russell: "Avremo degli aggiornamenti. Vogliamo lottare con McLaren e Red Bull"

“Finalmente possiamo portare sviluppi per migliorare le prestazioni”. Così si era espresso Toto Wolff solamente poche settimane fa, dopo che i suoi ingegneri erano venuti a capo di un rebus molto complicato che porta il nome di W15 (Formu1a.uno)

Spa-Francorchamps chiude la prima parte del campionato, porta tutti verso la pausa estiva e vede proprio Mercedes autrice del recupero tra i più solidi e riusciti di questo 2024. L'inizio da dimenticare della W15, nonostante concetti progettuali diversi dal passato, perlomeno alla vista. (Autosprint.it)

“Questo fine settimana abbiamo un aggiornamento e non vedo l’ora di vedere quali sensazioni ho in pista, di fare un altro passo nella direzione giusta” ha dichiarato Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché ultimo prima della pausa estiva che terminerà a fine agosto con il weekend olandese. (Automoto.it)