Giochi Olimpici di Parigi 2024: emozionante visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Villaggio, e ora Arianna Errigo portabandiera alla cerimonia d'apertura

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. Mattarella ha visitato il Villaggio, la palazzina dell’Italia Team e gli uffici della missione azzurra prima di tenere un discorso per atlete e atleti nella corte interna riservata alla squadra italiana. (Federazione Italiana Scherma)

La notizia riportata su altri giornali

E stavolta è il campione, applaudito dal Capo dello Stato il 12 giugno all’Olimpico nella notte del successo europeo, a congratularsi: "Il volo più emozionante della mia vita... Per gentile concessione del Quirinale, i due viaggiano fianco a fianco nell’aereo presidenziale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo aver cantato l’inno di Mameli con loro, ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Parigi per l'apertura dedelle Olimpiadi. (ilmattino.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al suo arrivo al Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dopo esser stato accolto dal numero uno del Coni Giovanni Malagò ha apposto il suo autografo su una colonna del Villaggio Olimpico insieme alle firme degli atleti, poi con una piccola vettura elettrica dell’organizzazione ha raggiunto la palazzina dell’Italia Team augurando “buon lavoro” al personale del Coni, poi il discorso davanti agli atleti azzurri e i tanti selfie prima del pranzo alla mensa con ai suoi fianchi i due portabandiera azzurri Gimbo Tamberi e Arianna Errigo (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, il presidente Mattarella inaugura Casa Italia: "Da qui un messaggio oltre lo sport"

“Questo luogo - ha detto - esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia, un punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante, non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo". (ilmessaggero.it)

E dire che di voli, lui che è balzato sul tetto del mondo vincendo tutto quello che si poteva vincere nel salto in alto, ne ha fatti a non finire. Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica, grazie per il ‘passaggio’ Presidente", ha scritto Gimbo su Instagram ricevendo migliaia di commenti e "like". (il Resto del Carlino)

PARIGI 2024 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato 'Casa Italia', il quartier generale azzurro a Le Pre Catelan aperto ufficialmente a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. (Sport Mediaset)