ITW 2024, il potenziale delle startup italiane: una prospettiva europea di venture capital
ITW 2024, il potenziale delle startup italiane: una prospettiva europea di venture capital In questo panel della Italian Tech Week si parla di come gli investitori stranieri vedono l'ecosistema italiano. Intervengono: Alessandra Mazzilli, che per Earlybird, tra gli altri, segue il mercato italiano e si concentra principalmente sull'early-stage. Alessandro Luciano, che è VP presso Insight Partners e ha già effettuato un investimento piuttosto significativo in Italia: è stato il lead investor nel round da 17 milioni di Unobravo, e Gelsomina Vigliotti, Vicepresidente della BEI, che attraverso il FEI ha investito 1,3 miliardi di euro in Italia nel 2023. (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Mike Winkelmann, meglio conosciuto come Beeple, è un pioniere dell'arte digitale. Beeple ha ottenuto fama internazionale per aver guidato la rivoluzione artistica legata agli NFT e aver creato un'estetica unica che fonde cultura pop e tecnologia all'avanguardia. (La Stampa)
I protagontisti di questo panel affrontano l'intersezione tra intelligenza artificiale, pubblicità digitale e preoccupazioni relative alla privacy. Intervengono: James Colborn, VP Global Data di Teads, Riccardo Russo, Co-Founder & CEO di TextYess, Barbara Caputo di Professor, Politecnico di Torino & President di FocoosAI. (La Stampa)
Sono giovani e meno giovani, sono studenti e startupper, ma anche affermati imprenditori del settore tecnologico. È il variegato pubblico della Italian Tech Week e sono a Torino per un unico motivo: immaginare il futuro della nostra società. (La Stampa)
"La tecnologia AI crea contenuti e quindi questo ha un impatto culturale. Grazie ai modelli che creiamo, influenzeremo le applicazioni che li utilizzeranno. Trovo che sia importante che emergano società AI in Europa perché la nostra cultura è diversa da quella statunitense". (La Stampa)
«L’intelligenza artificiale è il presente. E non dobbiamo avere paura del suo sviluppo né delle implicazioni per il futuro della democrazia. (La Stampa)
ITW 2024, come sbloccare il potenziale imprenditoriale italiano secondo Vento (La Stampa)