Repubblica, il Cdr: «I vertici della testata tentano di aggirare lo sciopero». La Fnsi al fianco dei colleghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima pagina di Repubblica di mercoledì 25 settembre 2024 Repubblica, il Cdr: «I vertici della testata tentano di aggirare lo sciopero». La Fnsi al fianco dei colleghi I rappresentanti sindacali: «Con questo comportamento, l’azienda e la direzione sembrano gettare la maschera una volta per tutte». La segretaria generale Alessandra Costante: «La commistione tra pubblicità e informazione fa perdere fiducia nell'informazione creando un danno economico maggiore degli introiti derivanti da eventuali contratti pubblicitari borderline». (Fnsi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un inserto in edicola oggi dedicato alla Italian Tech Week organizzata dal gruppo Exor fa emergere una convivenza sempre più difficile tra l'editore e la redazione di Repubblica che denuncia contenuti "comprati" dalle aziende e aggiustati dall'organizzazione. (Start Magazine)
Repubblica non viene aggiornata né mercoledì 25 settembre né giovedì 26. Oggi e domani il sito di Repubblica non sarà aggiornato. (QuiFinanza)
È quanto sta accadendo a Repubblica, il cui comitato di redazione ha annunciato ieri sera uno sciopero di due giorni votato a larghissima maggioranza dai giornalisti e dalle giornaliste. (Il Fatto Quotidiano)
Il Comitato di redazione denuncia pubblicamente il tentativo dei vertici della testata di aggirare lo sciopero in corso delle giornaliste e dei giornalisti di Repubblica. Si tratta di un gravissimo comportamento estraneo alla cultura del nostro giornale. (la Repubblica)
Scioperano i lavoratori di Stellantis, il settore auto è in crisi, scioperano i giornalisti di Repubblica (controllata da Exor degli Elkann che è primo azionista di Stellantis), nuove grane nell’inchiesta sull’eredità degli Agnelli, i rapporti non idilliaci con il Governo Meloni. (Policy Maker)
È quanto si legge in un documento approvato a larghissima maggioranza dalla redazione martedì 24 settembre 2024. (articolo21)