Genoa e Sampdoria, scontri tra tifosi prima del derby. Le news

Genoa e Sampdoria, scontri tra tifosi prima del derby. Le news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Intorno all’ora di pranzo si sono verificati scontri nella zona dello stadio Ferraris, dove stasera alle 21 si gioca il derby tra Genoa e Sampdoria, che vale l’accesso agli ottavi di Coppa Italia. Lancio di fumogeni e oggetti, con l’intervento di polizia e carabinieri per cercare di disperdere un centinaio di persone. Nonostante la situazione tesa, ampiamente annunciata nelle scorse settimane, club e Questurasmentiscono la possibilità di un rinvio o di un derby a porte chiuse Se le erano promesse nelle scorse settimane e, come ampiamente annunciato, hanno provato ad arrivare allo scontro già diverse ore prima dell’inizio della partita. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'incredibile giornata di guerriglia nei pressi dello stadio di Marassi prima del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria ha lasciato in eredità un bilancio pesantissimo: 48 feriti di cui 36 tra gli agenti delle forze dell'ordine (video tratto da X) (Panorama)

Sono serviti i rigori per decidere il derby e indirizzarlo in favore della Sampdoria di Andrea Sottil, che vince la sfida di Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia, dove se la vedrà con la Roma. (Corriere della Sera)

La condanna - "Come sindaco di Genova condanno con fermezza gli episodi di violenza che hanno rovinato una straordinaria serata di sport. (Telenord.it)

Sampdoria, Borini eroe del derby: "C'era mio padre nella Sud..."|Altri campionati Italia

I poliziotti della Digos di Genova, grazie alle indagini iniziate subito dopo gli scontri del derby della Lanterna, hanno arrestato cinque ultras: tre appartenenti alla tifoseria genoana e due a l’opposta tifoseria della Sampdoria (Poliziamoderna.it)

La differenza più evidente, il salto a livello psicologico si è visto dopo il gol subito, che poteva produrre un contraccolpo molto pesante. Un gruppo che ha messo il “noi” davanti “all’io” e questa coesione ha permesso ai blucerchiati di essere sempre “aggressivi in avanti, alti, propositivi”. (La Repubblica)

L'attaccante della Sampdoria, entrato in campo nella ripresa sul risultato di 1-0 per il Genoa, si è subito caricato la squadra sulle spalle, anche emotivamente. Si è capito subito, sin dai primi passi sul terreno del Ferraris, che Fabio Borini aveva voglia di lasciare un segno indelebile nel Derby della Lanterna. (Calciomercato.com)