Genoa e Sampdoria, scontri tra tifosi prima del derby. Le news
Intorno all’ora di pranzo si sono verificati scontri nella zona dello stadio Ferraris, dove stasera alle 21 si gioca il derby tra Genoa e Sampdoria, che vale l’accesso agli ottavi di Coppa Italia. Lancio di fumogeni e oggetti, con l’intervento di polizia e carabinieri per cercare di disperdere un centinaio di persone. Nonostante la situazione tesa, ampiamente annunciata nelle scorse settimane, club e Questurasmentiscono la possibilità di un rinvio o di un derby a porte chiuse Se le erano promesse nelle scorse settimane e, come ampiamente annunciato, hanno provato ad arrivare allo scontro già diverse ore prima dell’inizio della partita. (Sky Sport)
Ne parlano anche altre testate
Il derby si colora di blucerchiato, la Sampdoria trova la rete del pari con Borini all'83 e poi trionfa dagli undici metri grazie all'errore finale di Zanoli e alla trasformazione di Barreca. (Tuttocampo)
L’edizione genovese de La Repubblica riporta che un ultrà ha ottenuto gli arresti domiciliari, mentre quattro dovranno rispettare l’obbligo di firma: tutti sono stati sanzionati con il Daspo per cinque anni. (Pianetagenoa1893.net)
Sono stati convalidati gli arresti degli ultrà coinvolti nei disordini di giovedì sera per il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. La procura sta valutando se contestare anche l'associazione a delinquere, la devastazione e saccheggio o pubblica intimidazione con uso delle armi (Sky Tg24 )
Gli ultras si sono dati appuntamento fuori dallo stadio – al termine della gara vinta dalla Doria ai calci di rigore – per scatenare l’ennesima guerriglia per le vie della città. Dopo i tafferugli scatenati nel quartiere di Marassi poche ore prima del derby della Lanterna, i violenti scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria sono continuati anche nella notte. (Il Fatto Quotidiano)
Appartenenti alla tifoseria organizzata del Genoa e 2 a quella della Samp, sono stati arrestati in flagranza differita per gli scontri avvenuti in occasione del Derby di Coppa Italia di mercoledì sera (AGI - Agenzia Italia)
Si tratta di tre genoani, tutti appartenenti alla tifoseria organizzata, rispettivamente di 20, 26 e 61 anni e due sampdoriani, anche loro appartenenti al tifo organizzato blucerchiato, di 23 e 29 anni. (Golssip)