“Fermiamo le guerre”. È il sabato della pace: in piazza a Roma sinistra, associazioni e Cgil. C’è anche il Pd
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sarà anche il Pd con gli altri partiti della sinistra alla mobilitazione per la pace che circa 400 sigle delle associazioni (da Rete per la Pace e il disarmo a Europe for peace e Fondazione Peruga Assisi, Sbilanciamoci, Coalizione Assisi pace giusta) hanno organizzato. La voce dei pacifisti si fa sentire, superando le divisioni e le dispute: oggi è il sabato per la pace. La mobilitazione parte… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ci saranno tra gli altri Verdi, Sinistra Italiana, le Acli, le associazioni del Terzo settore, Emergency e Disarma e ci sono state adesioni da parte di esponenti di Pd e Cinque Stelle. Ancora un sabato di manifestazioni per la pace. (La Stampa)
È partito da Piramide a Roma il corteo per chiedere il cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti in corso nel mondo. La mobilitazione nazionale, che si svolge contemporaneamente in sette città italiane, è promossa da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci ed è sostenuta da oltre 350 organizzazioni della società civile. (Adnkronos)
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, Greenpeace Italia, Rete Italiana Pace e Disarmo e Sbilanciamoci!, intende rimettere al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica italiana «le spropositate spese per strutture militari ed armamenti nel nostro Paese. (Famiglia Cristiana)