“Fermiamo le guerre”. È il sabato della pace: in piazza a Roma sinistra, associazioni e Cgil. C’è anche il Pd
Ci sarà anche il Pd con gli altri partiti della sinistra alla mobilitazione per la pace che circa 400 sigle delle associazioni (da Rete per la Pace e il disarmo a Europe for peace e Fondazione Peruga Assisi, Sbilanciamoci, Coalizione Assisi pace giusta) hanno organizzato. La voce dei pacifisti si fa sentire, superando le divisioni e le dispute: oggi è il sabato per la pace. La mobilitazione parte… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ci saranno tra gli altri Verdi, Sinistra Italiana, le Acli, le associazioni del Terzo settore, Emergency e Disarma e ci sono state adesioni da parte di esponenti di Pd e Cinque Stelle. Ancora un sabato di manifestazioni per la pace. (La Stampa)
È partito da Piramide a Roma il corteo per chiedere il cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti in corso nel mondo. La mobilitazione nazionale, che si svolge contemporaneamente in sette città italiane, è promossa da Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci ed è sostenuta da oltre 350 organizzazioni della società civile. (Adnkronos)
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace, Greenpeace Italia, Rete Italiana Pace e Disarmo e Sbilanciamoci!, intende rimettere al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica italiana «le spropositate spese per strutture militari ed armamenti nel nostro Paese. (Famiglia Cristiana)