Una amato il Prosecco e la sua terra, addio ad Etile Carpenè: aveva 80 anni

Una amato il Prosecco e la sua terra, addio ad Etile Carpenè: aveva 80 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attiva la lettura vocale Con profondo cordoglio la famiglia Carpenè e i dipendenti della Carpenè Malvolti annunciano la scomparsa di Etile Carpenè, avvenuta il 23 ottobre 2024 a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

E’ stato artefice dello sviluppo e del successo della più storica cantina di Conegliano e la più longeva casa spumantistica italiana. Iniziò come operaio tra gli operai, poi nel 1987 fu nominato presidente della Carpenè-Malvolti. (La Nuova Venezia)

– Addio a Etile Carpené, ’padre’ del celebre prosecco Carpené Malvolti. La famiglia e i dipendenti dell’omonima azienda hanno diffuso la notizia della morte, avvenuta il ieri a Conegliano, all'età di 80 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La maestra Liliana Casini, è stata per diversi lustri una valida e preparatissima insegnante presso la scuola elementare Dante Alighieri di Colleferro dove ha lasciato il segno tra centinaia di alunni che negli anni si sono susseguiti. (Cronache Cittadine)

Addio a Etile Carpenè, il mondo del Prosecco è in lutto

«Ha amato il Prosecco e la sua terra, tramandando con rispetto e dedizione i valori fondanti dell’azienda di famiglia Carpenè-Malvolti - sottolinea una nota - prima al mondo a produrre il vino spumante delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene». (Gazzetta di Parma)

personaggio? Il Giornale dell’Umbria ha incontrato Francesco Cataldo Verrina in occasione della presentazione del suo nuovo libro concepito con la solita tecnica narrativa, dove i dischi diventano i capitoli del racconto intercalati ed arricchiti da notizie biografiche ed ambientali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Studioso, enologo, innovatore. Soprattutto innamorato della sua terra e della sua azienda. Era tutto questo e molto altro Etile Carpenè, scomparso 80 anni il 23 ottobre 2024. Una figura fondamentale per il Prosecco e la sua storia, oltre che per la Carpenè-Malvolti, azienda di famiglia a cui ha dedicato la vita intera. (la Repubblica)