Moda vintage sul red carpet: Zendaya come Cher e non solo

Il fascino degli archivi di moda conquista le celeb: da Zendaya a Kim Kardashian, il vintage è il vero protagonista Da qualche anno il mondo della moda ha notato come le celebrità stanno indossando sempre più spesso abiti vintage sul red carpet con diversi obiettivi in ​​mente: rendere omaggio alle leggende dello stile del passato, andare oltre le tendenze dominanti del momento pur essendo più sostenibili e mettere in mostra la propria conoscenza d'archivio insieme ai contatti con i propri stilisti. (Grazia)

Ne parlano anche altre testate

Davanti a una folla entusiasta al Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, Dua Lipa è salita sul palco e l'ha fatto suo come artista inaugurale alla cerimonia d’apertura della Rock & Roll Hall of Fame del 2024, rendendo omaggio a una delle icone più glamour del settore: Cher, la prima della serata. (Radio 105)

Heavy Tra i musicisti che hanno suonato ci sono stati Maynard Keenan (Tool), Billy Idol e Jelly Roll alla voce, Zakk Wylde, Steve Steven (Billy Idol), Wolfgang Van Halen (WVH Mammoth) e Andrew Watt (produttore degli ultimi album di Ozzy) alla chitarra, Robert Trujillo (Metallica, ex-Ozzy Osbourne) al basso, Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) alla batteria e Adam Wakeman (Black Sabbath, Ozzy Osbourne) alle tastiere. (TrueMetal.it)

Dua Lipa ha incantato tutti alla Rock and Roll Hall of Fame 2024, dimostrando ancora una volta di essere una delle artiste più influenti nel panorama musicale e nella moda. In un evento tanto atteso, la cantante ha saputo unire alla perfezione l’ispirazione gotica con un glamour audace, sfoggiando look firmati Chrome Hearts che hanno lasciato senza fiato. (DiLei)

Zendaya e Dua Lipa, i look alla cerimonia per Cher alla Rock & Roll Hall of Fame. FOTO

Ozzy Osbourne sabato notte è stato inserito per la seconda volta nella Rock and Roll Hall of Fame. (Virgin Radio)

E Zendaya , con un abito di Bob Mackie vintage, è solo l'ultima in ordine di tempo a rendere omaggio alla cantante dei record (è nel Guinnes dei primati per aver piazzato un singolo alla numero 1 in quattro diverse decadi) e al suo iconico hairlook. (AMICA - La rivista moda donna)

/11 PH Michael Zorn/Shutterstock via Ipa Fotogramma (Sky Tg24 )