Il Gran premio di Formula Uno farà tappa a Imola pure nel 2022

Ciò significa tre anni consecutivi con il “grande circo” sul circuito del Santerno e stavolta, forse, addirittura fino al 2025.

Sicuramente, sta aiutando il fatto che si siano costruiti rapporti importanti e positivi fra il Con.Ami, il Comune, la Regione, il Governo e l’Aci”. (m.m.)

Alla Provvidenza non si mette mai fine, ma non esageriamo, per ora aspettiamo con fiducia il Gp del prossimo anno”. (Leggilanotizia)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo ambito i vertici della massima formula non sono stati molto chiari, lasciando intendere che Imola potrebbe continuare come riserva Imola non vuole essere un mordi e fuggi per la Formula Uno. (Periodico Daily - Notizie)

F1, la Regione vuole Gp di Imola stabile. (24Emilia)

In primis, per quanti anni Imola farà sicuramente parte del circus (si parla di quattro) e poi la data dell’evento, che come sappiamo si conclude con la gara domenicale ma inizia diversi giorni prima con le prove. (Corriere della Sera)

"Vogliamo che dal 2022 e per gli anni successivi, il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna faccia parte del calendario. A Imola, infatti, la Formula 1 potrebbe correre a fine luglio (Autosprint.it)

Grazie al lavoro del governatore ePresidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il GP di Imola è in attesa di ricevere l’ok da parte del Governo per firmare un accordo quadriennale per riportare lo spettacolo della F1 sul Santerno ogni stagione fino al 2025. (Motori News)

Lettura diversa da parte del compagno di schieramento, Simone Carapia: "Ottima notizia" ma incalza sui costi: "Gli imolesi in primis, ma anche gli abitanti dei territori del Con. Lega divisa (ma non è una novità) sulla F1 a Imola fino al 2025. (il Resto del Carlino)