Gianmarco Calleri, morto l'ex presidente di Lazio e Torino

Lutto nel mondo del calcio. E' morto a Roma, all'età di 81 anni, Gianmarco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino. Il decesso è avvenuto in seguito a problemi cardio-polmonari. Calleri, un passato da calciatore nella Lazio senza mai esordire in prima squadra, acquistò il club biancoceleste, insieme al fratello Giorgio e al finanziere Renato Bocchi, nel luglio del 1986 rilevando la società dal gruppo finanziario di Franco Chimenti. (la Repubblica)

Su altre testate

È tante cose insieme, un luogo che appartiene alla mia identità per quello che rappresenta, l’idea che l’Inter ci porta dietro. Facchetti, chi è il giocatore che più di tutti ha amato nella storia dell’Inter? (Inter-News)

Tramite i propri canali ufficiali il presidente Lotito e tutta la Lazio ricordano l’ex presidente della società, Gianmarco Calleri, scomparso oggi. Di seguito il comunicato: Calleri, il cordoglio della Lazio per l’ex Presidente. (Lazio News 24)

I tifosi laziali lo ricordano come «il presidente del -9», un riferimento alla penalizzazione inflitta alla squadra che, tuttavia, seppe comunque centrare la salvezza in Serie B nella stagione 1986-87. (Corriere del Ticino)

Esclusiva Calisti ricorda Calleri: "Se ne va un pezzo della Lazio. Era sempre con la squadra" (TUTTO mercato WEB)

Calleri rimise in sesto definitivamente il club e nelle stagioni seguenti, aiutato anche dagli incassi del botteghino, portò alla Lazio giocatori come Ruben Sosa, Thomas Doll, Karl-Heinz Riedle e avviò anche la trattativa per Gascoigne. (Eurosport IT)

Si è spento all’età di 81 anni, Gianmarco Calleri, storico presidente della società sportiva Lazio e del Torino. Nato a Busalla, Genova, il 10 gennaio 1942, dopo la carriera da calciatore, in serie B con Novara, Monza e Lazio, si dedicò all’attività imprenditoriale e nel 1986, assieme al fratello Giorgio e al finanziere Bocchi, acquistò il club biancoceleste diventato dirigente sportivo. (Tuscia Web)