"Oceania 2", le nuove avventure di Vaiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 27 novembre arriva al cinema il sequel del film animato Disney e noi vi raccontiamo i segreti della saga Giulia Ausani Dopo otto anni, Vaiana torna a navigare nei nostri cuori. E al cinema: il 27 novembre è uscito nelle sale “Oceania 2”, sequel del film Disney del 2016 con protagonista l’intrepida figlia del capovillaggio di un’isola del Pacifico. All’inizio doveva essere una serie animata per la piattaforma in streaming Disney+. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Su altre testate
Il sequel Disney esordisce dominando il box office italiano con un incasso di 880 mila euro e oltre 129 mila spettatori. Come confronto, il primo capitolo aveva raccolto 220 mila euro nel giorno di apertura (22 dicembre 2016), con un totale finale di 14,3 milioni di euro. (Sky Tg24 )
Eppure la struttura narrativa ricalca fin troppo da vicino quella del primo film, con poche sorprese. Lo schema è lo stesso, e anche le dinamiche tra i personaggi principali, seppur ben scritte, non offrono evoluzioni significative; il viaggio, pur spettacolare, sembra un déjà-vu più che un’avventura inedita. (Vanity Fair Italia)
Come prevedibile Oceania 2 si è imposto nettamente in classifica con un ottimo debutto di 880.954 euro per una media/cinema eccellente di 1.998 euro. Polverizzato il risultato del debutto del primo Oceania che il 22 dicembre del 2016 esordì con 220.583 euro per arrivare a un totale di oltre 14,3 milioni di euro. (Cineguru)
Le voci dei personaggi sono di Auliʻi Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House e Awhimai Fraser in originale; di Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Giorgia, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro nella versione italiana. (L'Eco di Bergamo)
Tra palme, sabbia e scenografie ispirate ai colori e alle atmosfere del film hanno partecipato alla serata tanti ospiti che si sono divertiti a posare in mezzo a statue giganti. (Corriere della Sera)
Il 27 novembre torna al cinema Vaiana, la principessa Disney della saga Oceania protagonista di un sequel attesissimo sia dai fan storici - il primo film è uscito nel 2016 - sia da quelli che hanno scoperto la storia della ragazzina che vuole esplorare i mari e il mondo in streaming e che ora la ritrovano, cresciuta e più matura, nel buio di una sala cinematografica. (Cosmopolitan)