Nuova Audi A5: piattaforma PPC e motori MHEV a 48 V

L’Audi A4 non c’è più. La berlina e wagon tedesca passa il testimone alla nuovissima Audi A5, questo significa che tutti clienti della vecchia A4 dovranno confluire sulla A5 che sarà offerta con una scelta di motori a combustione (anche elettrificati), insieme a un ibrido plug-in TFSI che debutta per la prima volta. I vertici Audi affermano che la A5 va a raccogliere l’eredità di un veicolo che ha rappresentato 30 anni di successi nel segmento delle auto executive, mentre la neonata vettura “non solo cambia il nome, ma arricchisce il prodotto”. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Audi ha deciso di separare completamente i suoi modelli con motore a combustione interna dai modelli 100% elettrici, con i successori delle attuali auto a combustione che adotteranno numeri dispari, mentre i prossimi veicoli elettrici utilizzeranno numeri pari. (Automoto.it)

Con il lancio della nuova A5, berlina e station wagon (Avant), Audi traccia una linea di demarcazione tra modelli elettrici e con motore a combustione interna: numeri pari per quelli a batteria e dispari per gli Ice. (la Repubblica)

Ma tale denominazione non si riferisce più alla coupé, piuttosto alle nuove berlina e station wagon del marchio dei Quattro Anelli. Pianale focalizzato più sull’elettrificazione che sull’elettrico. (l'Automobile - ACI)

Nuova Audi A5: caratteristiche, design, abitacolo, motori, versioni, disponibilità e prezzi

E così se volete quella che prima era la A4 dovete scegliere la nuova Audi A5, disponibile sia nella versione berlina Sportback o station wagon Avant a partire dal quarto trimestre di quest’anno. Già, in occasione del lancio della A5 (e d’ora in poi), Audi ha deciso scegliere per la propria gamma numeri pari per i modelli elettrici, riservando le cifre dispari alla auto con motore termico. (Red-Live)

L'Audi A4 è ufficialmente uscita di scena e, oggi, viene sostituita dalla nuovissima Audi A5. Infatti, il numero dispari indica che la A5 sarà offerta con una gamma di motori a combustione, incluso il modello sportivo S5, oltre a una versione ibrida plug-in TFSI. (Automoto.it)

Disponibile sia nella versione berlina che in quella station wagon Avant, la nuova A5 incarna perfettamente l’essenza sportiva della filosofia di design della casa dei quattro anelli. Sarà costruito nello stabilimento di Neckarsulm (Germania) e proposta in quattro nuove varianti: A5 Sedan e S5 Sedan e A5 Avant e S5 Avant. (Info Motori)