Intossicazione da monossido di carbonio per 14 persone a Lucca
Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti nella notte a Segromigno nel comune di Capannori (Lucca) dove 14 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. Una di queste è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca mentre le altre, che presentavano lievi sintomi, si sono recate da sole al pronto soccorso del nosocomio lucchese. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altri giornali
Monossido di carbonio da stufa a gas, 15 persone intossicate a Lucca: grave una donna A Segromigno nel comune di Capannori (Lucca) 15 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio a causa probabilmente di una stufa malfunzionante. (Fanpage.it)
Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti nella notte a Segromigno nel comune di Capannori dove 14 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio proveniente da una stufa. Una donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Luca (NoiTV - La vostra televisione)
Ancora da accertare cosa abbia sprigionato le esalazioni. Intorno alle 23.30, i sanitari del 118 sono intervenuti nell’abitazione nella frazione di Segromigno in Piano. (Gazzetta del Sud)
Monossido e fughe di gas, l’esperto di Cna Firenze: “Quali sono gli impianti a rischio e come prevenire incidenti” Il 118 è intervenuto in un’abitazione per soccorrere una donna intossicata dalle esalazioni di monossido: è stata portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca in codice rosso (LA NAZIONE)
I pompieri con gli strumenti hanno rilevato la presenza del pericolosissimo gas verosimilmente legata al malfunzionamento di una stufa a gas. Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti nella notte a Segromigno nel comune di Capannori (Lucca) dove 14 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. (Sky Tg24 )
Oltre alla ragazza, per la quale viene predisposto il trasporto in ospedale con la massima urgenza data dal codice rosso, ci sono altre 14 persone che necessitano accertamenti. Vigilia di Natale, è quasi mezzanotte, una giovane donna accusa un malore. (LA NAZIONE)