Meillard sfida Noel e i norvegesi nella notte della 3Tre anticipata da Tomba e Stenmark: ecco la startlist!
Che vigilia a Madonna di Campiglio, tra i grandissimi del passato e l'attesa dello slalom di mercoledì (ore 17.45-20.45) che vedrà un altro campione olimpico, Giuliano Razzoli, salutare il pubblico scendendo da apripista. Pettorale n° 1 per Feller, poi McGrath mentre Kristoffersen (n° 6) cercherà il poker: Vinatzer con il 18 aprirà la serie dei sei azzurri. La grande notte della 3Tre, anticipata da una giornata davvero speciale a Campiglio, per lanciare l’edizione 71 della classicissima dello sci italiano, con la prima gara del 2025 per la Coppa del Mondo maschile in programma mercoledì sul Canalone Miramonti (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altre fonti
Appuntamento alle 20.45 Si tratta della prima gara del 2025 nella Coppa del Mondo maschile. (Corriere della Sera)
La 71^ edizione della 3-Tre a Madonna di Campiglio è pronta a regalare emozioni forti! Il Canalone Miramonti, uno dei percorsi più impegnativi della Coppa del Mondo, è in perfette condizioni nonostante la neve caduta, quindi possiamo aspettarci un’ottima gara. (Campanedipinzolo.it)
Il migliore degli azzurri è Stefano Gross, ventesimo. Successo (il primo in carriera) per il 27enne bulgaro Albert Popov nello slalom maschile di Madonna di Campiglio, valido per la Coppa del mondo di sci alpino maschile 24/25. (TargatoCn.it)
SL Campiglio: la maglia fulmine è del bulgaro Albert Popov! Una straripante seconda manche ha permesso al ventisettenne Alberto Popov di risalire dall’ottava piazza occupata al termine della prima frazione per sottolinare ancora una volta il feeling che lo lega al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, in Trentino. (Sciare)
Tra i pali stretti c’è grande equilibrio in questa stagione e di conseguenza sono numerosi i possibili candidati per podio e vittoria, mentre l’Italia padrona di casa deve accontentarsi del ruolo di estrema outsider con la mina vagante Alex Vinatzer (terzo a Campiglio nel 2020, reduce però da un periodo negativo in slalom) e con l’emergente Tobias Kastlunger. (OA Sport)
MADONNA DI CAMPIGLIO. E’ la notte delle celebrazioni, delle novità, delle coincidenze e della storia che si rinnova. (Udinese Blog)