Come gioca Israele, avversario dell'Italia in Nations League: allenatore, stelle e modulo

L'esordio in Nations League, il commissario tecnico, il modulo e i giocatori più rappresentativi: tutto quello che c'è da sapere su Israele. Con ancora negli occhi la splendida affermazione del Parco dei Principi, l'Italia è chiamata a resettare la grande impresa in terra parigina per preparare il secondo appuntamento del girone di Nations League. Gli Azzurri, infatti, scenderanno in campo questa sera in Ungheria per affrontare Israele. (Goal Italia)

Su altre fonti

L’Italia deve fare tesoro delle conquiste del Parco dei Principi, dove ha schiantato la Francia, e non deve ricadere stasera in errori vecchi ed abituali. Se è difficile confermarsi per un campione ad alto livello, figurarsi per chi la vittoria l’ha appena ritrovata, pur in un cofanetto d’oro. (Quotidiano Sportivo)

Settantadue ore dopo il sorprendente successo contro la Francia, gli azzurri affronteranno Israele in una gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Nations Le (TUTTO mercato WEB)

TuttoNapoli.net Il classe '99 con ogni probabilità sarà il braccetto sinistro della difesa azzurra, completata da Bastoni al centro e Di Lorenzo a destra. (Tutto Napoli)

Italia, Spalletti: "Non ci sono Totti e Baggio, ma ne abbiamo altri per fare la differenza"

Dal 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas da cui è scaturita la Guerra di Gaza, Israele non ha più giocato le sue partite casalinghe in casa. Dopo aver saltato le gare delle scorso ottobre - match poi recuperati nel mese successivo - la nazionale israeliana ha disputato tutte le sue gare casalinghe in Ungheria e anche alcune trasferte. (TUTTO mercato WEB)

E' questo uno degli elementi che più è piaciuto al ct azzurro Luciano Spalletti che - però - non vuole sentire parlare di 'gioco all'italiana' perchè l'azione che ha portato al gol Dimarco "è molto di più". (La Provincia di Cremona e Crema)

"Come vede il futuro? Sento discorsi contrastanti su questa Nazionale. Parto dal pensiero che una Nazione come l'Italia avrà sempre venti giocatori per fare una squadra forte, indipendentemente dal periodo storico". (Voce Giallo Rossa)