A scuola di legalità con i carabinieri, il cane “Brigi” cattura l’attenzione dei piccoli alunni

A scuola di legalità con i carabinieri, il cane “Brigi” cattura l’attenzione dei piccoli alunni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Primo incontro del nuovo anno scolastico per i Carabinieri della Compagnia di Frosinone che si sono recati presso l’Istituto Comprensivo I di Frosinone di via Mastruccia nell’ambito del Progetto della “cultura della legalità”, promosso dall’Arma dei Carabinieri e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. A far visita ai circa 200 alunni della scuola primaria e dell’infanzia si è presentato un Carabiniere speciale e diverso dagli altri: il cane Brigi, un pastore belga Malois effettivo al Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria (RM), accompagnato dal suo conduttore, il Vicebrigadiere Mattia Caricchia. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Con Sharon Stone il pubblico del Tff sarà catapultato nelle atmosfere western di Pronti a morire di Sam Raimi, film da lei anche co-prodotto, in cui interpreta una pistolera bella e letale a fianco di Gene Hackman e di due attori, a quel tempo emergenti, che avrebbero lasciato il segno, Leonardo Di Caprio e Russell Crowe. (La Repubblica)

Dal 22 al 30 novembre 2024, torna in città il Torino Film Festival, uno degli appuntamenti cinematografici più importanti dell’anno in Italia che giunge quest’anno alla sua 42esima edizione. (Guida Torino)

Nell’edizione di quest’anno ci saranno: Sharon Stone e Matthew Broderick, premiati con la Stella della Mole, Ron Howard che porterà il suo nuovo film, in apertura, Eden. Un’invasione di star a Torino per il 42° Torino Film Festival, di scena dal 22 al 30 novembre. (la Repubblica)

Alec Baldwin, Billy Zane, Michele Placido, Claudia Gerini: ecco chi sono gli ospiti del 42° Torino Film Festival

Sassari. “Dall’altra parte del mare” non è solo uno spazio dedicato ad autrici ed autori e alle loro opere, è soprattutto promozione della lettura nelle scuole. (SARdies.it)

Dopo la performance introduttiva dell’attore Maurizio Giordo, l’esponente del governo isolano parteciperà alla cerimonia inaugurale assieme al sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, all’assessora comunale alla Cultura, Nicoletta Puggioni, al dirigente del settore Cultura dell’amministrazione comunale, Alberto Mura, alla direttrice della Biblioteca Comunale, Maria Antonietta Ruiu, alla direttrice dell’Archivio Storico Comunale, Carla Merella, e alla presidente dell’Associazione Editori Sardi, Simonetta Castia. (SARdies.it)

Leggi tutta la notizia Dal 22 novembre al 30 novembre, proprio nell'anno in cui ricorrono i cento anni... (Virgilio)