Moto2, qualifiche GP Emilia-Romagna: Canet in pole, 3° Arbolino, 4° Vietti

Canet scatterà davanti a tutti a Misano: in prima fila con lo spagnolo anche Roberts e Arbolino, 4° in griglia Vietti, 9° Foggia. La gara domenica alle 11.15, 'antipasto' ideale per la top class, che partirà alle 13. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW MOTOGP, BAGNAIA VINCE LA SPRINT: HIGHLIGHTS Aron Canet ha gelato il pubblico di Arboland. Mentre l’italiano, finalmente ritrovato, stracciava il record della pista, lo spagnolo covava la rivincita, dopo aver tirato il pilota di Garbagnate nel super giro da urlo. (Sky Sport)

Su altri giornali

Serve la linea del traguardo per decretare il vincitore del GP dell’Emilia-Romagna. (Corse di Moto)

Celestino Vietti gets his trophy 🥇#EmiliaRomagnaGP 🏁 pic.twitter.com/U4OTK06JTP — MotoGP™🏁 (@MotoGP) September 22, 2024 Well, that must have made the home fans happy 🙌 (MotoGP)

Finale clamoroso a Misano nella gara di Moto2: Arbolino, al comando fino a due curve dal termine, 'regala' con un errore la testa della corsa a Canet, lanciato verso il successo. Ma lo spagnolo non ha fatto i conti con Vietti: il piemontese non molla e lo supera sul traguardo, al fotofinish, trionfando nel GP Emilia-Romagna (Sky Sport)

Una corsa pazza, un ultimo giro nel quale succede di tutto, chi lo ha iniziato da leader ha chiuso terzo, chi era secondo, secondo è rimasto dopo avere già iniziato a esultare, e chi sembrava spacciato e destinato a prendersi il terzo gradino del podio, alla fine è andato in paradiso. (La Gazzetta dello Sport)

13:17 Dopo aver passato il compagno di squadra, "La Bestia" segna due 1.31'0 recuperando più di un secondo e mezzo a Martin. Ora sono praticamente attaccati e sembra che Enea stia solo aspettando il momento buono per prendersi la leadership. (Motosprint)

All'ultimo giro Arbolino non è riuscito ad inserire la marcia ed è andato lungo, facendosi sorpassare dallo spagnolo del team Fantic e da Vietti. (Moto.it)