Strage di Cutro, un pool di avvocati assisterà gratuitamente i familiari delle vittime del naufragio
La tragedia dei migranti Si tratta di Luigi Li Gotti, del foro di Roma, di Mitja Gialuz, del foro di Genova e di Vincenzo Cardone e Francesco Verri del foro di Crotone Un pool di penalisti assisterà, gratuitamente, i familiari delle vittime del naufragio avvenuto domenica scorsa a Steccato di Cutro. Si tratta dell’avvocato Luigi Li Gotti, del foro di Roma, già sottosegretario alla giustizia, dell’avvocato Mitja Gialuz, del foro di Genova, ordinario di diritto processuale penale, e degli avvocati Vincenzo Cardone e Francesco Verri del foro di Crotone, cassazionisti esperti di diritto penale internazionale. (LaC news24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Slitta intanto alla prossima settima l’incidente probatorio davanti al Gip del tribunale di Crotone Michele Ciociola per cristallizzare le prove che potrebbero emergere dai racconti dei sopravvissuti alla traversata partita dalla Turchia. (Adnkronos)
I pubblici ministeri stanno valutando gli atti e decidere se trasmettere o meno il tutto ai magistrati di Crotone. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine riguardo il naufragio dei migranti a Cutro il 26 febbraio scorso. (Italia Oggi)
«Noi possiamo fare da stimolo, segnalare notizie, ricostruzioni, avvalerci di consulenti. Possiamo presentare rapporti di esperti, chiedere di fare una cosa piuttosto che un'altra. Svolgeremo questo ruolo di impulso. (LaC news24)
Chissà quante vite si sarebbero potute salvare". I soccorsi sono arrivati in ritardo di almeno mezzora. (la Repubblica)
"Come abbiamo detto sin dal primo momento - ha sostenuto - stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro. "Ce la stiamo mettendo tutta, siamo a buon punto di ricostruzione della rete di comunicazioni che sono avvenute prima dell'evento". (Tiscali Notizie)
(ansa) Strage dei migranti a Cutro, la procura di Roma apre un fascicolo dopo esposto parlamentari di Andrea Ossino (Repubblica Roma)