Portici di Carta 2024: torna la libreria all’aperto più grande d’Italia con due km di espositori nel salotto della città
La manifestazione autunnale del libro, Portici di Carta, torna per la sua 17esima edizione con i suoi 2 chilometri di libreria lungo il centro, tra piazza Castello e Porta Nuova. Da sabato 12 e domenica 13 ottobre, 68 librerie torinesi, 62 case editrici e 41 espositori “Il libro ritrovato” (libri antichi e fuori catalogo), sono pronti ad accogliere lettrici e lettori di ogni età, oltre che turisti e visitatori. (TorinOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
Accompagnati dal claim “A Torino la cultura è una passeggiata”, sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 il centro di Torino e i suoi eleganti portici – tra via Roma, piazza San Carlo, piazza Carlo Felice, fino a Porta Nuova – , patrimonio architettonico e vanto della città piemontese, ospiteranno la manifestazione letteraria tra le più attese dell’autunno. (Quotidiano Piemontese)
"A Torino la cultura è una passeggiata": con 2 chilometri di libreria lungo i portici del centro, tra piazza Castello e Porta Nuova, e oltre 120 appuntamenti legati al libro, sabato... (Virgilio)
La proposta — già lanciata, ma repetita iuvant — è di Rocco Pinto. Il tema è la lettura, da sostenere tramite scuole, biblioteche e, soprattutto, librerie. (Corriere della Sera)
La manifestazione autunnale del libro, Portici di Carta , torna per la sua 17esima edizione con i suoi 2 chilometri di libreria lungo il centro, tra piazza Castello e Porta Nuova. Da sabato 12 e... (Virgilio)
Un viaggio di due chilometri lungo il percorso di Portici di Carta, che nel weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre si snoderà tra via Roma e piazza San Carlo, arrivando fino a piazza Carlo Felice e a Porta Nuova (La Stampa)
A Torino la cultura è una passeggiata. La diciassettesima edizione di "Portici di carta" conferma il suo format vincente, con due chilometri di libreria lungo i portici del centro, tra piazza Castello e Porta Nuova (Torino Cronaca)