Bambina organizza la festa per i 5 anni ma non si presenta nessuno, lo sfogo della mamma sui social: «E' vergognoso e umiliante»
«È vergognoso. Ha fissato per ore la porta. Aspettando che qualcuno dei suoi amici entrasse per festeggiarla». E invece Bianca (nome di fantasia) ha compiuto i suoi primi cinque anni in una sala vuota, come unici compagni di giochi mamma e papà e i titolari della play room affittata per il suo compleanno. Nonostante 35 bimbi invitati, nessuno si è presentato. Con un'intera comunità che ora si organizza per regalarle una festa come si deve, magari al parco o in mezzo agli animali. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La fama e la stima di cui gode Benito Gonzalez nel mondo del jazz sono elevatissime, non adeguate purtroppo alla sua scarna produzione discografica, specchio di una crisi della musica riprodotta ormai irreversibile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Fa discutere, e ha aperto un vero e proprio dibattito, la vicenda della bimba residente a Castiglione del Lago (Perugia) al cui quinto compleanno – organizzato presso una giocheria di Cortona (Arezzo) – non si è presentato nessuno. (umbriaON)
Se nell’era dei gonfiabili e delle battaglie al paintball nessun bambino si presenta al tuo compleanno quello che doveva essere il giorno più bello rischia di diventare un dramma. Così una mamma si è trovata a rispondere a quelle interrogazioni da cui non si uscirà mai con la sufficienza: “Perché i miei compagni non sono venuti?”. (LA NAZIONE)