Muore Ethel Kennedy, l'addio di Biden: "era un'icona americana"

"Ethel Kennedy era un'icona americana, una matriarca di ottimismo e coraggio morale, un emblema di resilienza e servizio". Così il presidente Usa Joe Biden sulla scomparsa di Ethel Kennedy, moglie di Bob e ultima iconica presenza di quella 'Camelot' che è stato il clan più famoso d'America. "Devota alla famiglia e al Paese, aveva una spina dorsale d'acciaio e un cuore d'oro che hanno ispirato milioni di americani, tra cui me e Jill. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Considerata la matriarca della famiglia Kennedy, Ethel aveva avuto un ictus nei giorni scorsi ed era attualmente in cura. Kennedy assassinato nel 1968. (ilgazzettino.it)

A dare l’annuncio della scomparsa di Ethel Kennedy è stato il nipote Joe Kennedy III, un nome noto ai più in quanto attuale inviato presidenziale per l’Irlanda del Nord. Ethel Kennedy è morta: aveva 96 anni (Virgilio Notizie)

È scomparsa ieri, giovedì 10 ottobre, Ethel Kennedy, moglie di Robert Kennedy. Aveva 96 anni ed era ricoverata da qualche giorno in ospedale dopo aver avuto un ictus. Con Ethel Kennedy se ne va un pezzo importante della storia politica americana (Io Donna)

Ethel Kennedy, morta la moglie dell'ex presidente americano Bob: stroncata da un ictus a 96 anni

Ethel Kennedy è morta a 96 anni, dopo una lunga vita dedicata alla famiglia e alle cause che più le stavano a cuore, su tutti i diritti umani, oltre che alla eredità del cognome che portava. Un cognome ben noto: Ethel Skakel era la vedova del senatore Robert F. (DiLei)

Milano, 10 ott. “Devota alla famiglia e al Paese, aveva una spina dorsale d’acciaio e un cuore d’oro che hanno ispirato milioni di americani, tra cui me e Jill. (Agenzia askanews)

Kennedy era stata ricoverata in ospedale dopo essere stata colpita da un ictus nel sonno il 3 ottobre. “È con i cuori pieni d'amor… (la Repubblica)