Claudio Ranieri, chi è: gli esordi come calciatore nella Roma, le squadre allenate, vita privata, moglie e figli. Pronto a tornare?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo il crollo della Roma a Firenze i tifosi hanno chiesto l'esonero di Ivan Juric, il tecnico arrivato per sostituire Daniele De Rossi e mai entrato nei cuori della tifoseria giallorossa che ora pretende un nuovo cambio in panchina. Tra le voci è circolata anche quella su un possibile ritorno di Claudio Ranieri. Juric verso l'esonero? Il ritorno di De Rossi non è l’unica strada: idea Ranieri, suggestioni Allegri e Mancini Ripercorriamo la storia del tecnico ed ex calciatore. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Un rito… L’esonero è ad un passo e in casa Roma si stanno sondando vari allenatori per provare - per la terza volta in tre mesi - a dare una sterzata alla stagione. (Repubblica Roma)
Il soggetto è Ivan Jurice e i due avverbi si legano alla frase "sarà esonerato". Il pesantissimo ko subito contro la Fiorentina e che ha portato i giallorossi ad uscire dal Franchi con un 5-1 senza storia e mai in discussione ha inevitabilmente segnato una frattura enorme fra l'attuale allenatore e la sua squadra. (Calciomercato.com)
Secondo quanto risulta all'Adnkronos, il ritorno di Daniele De Rossi resta l'opzione più percorribile e i contatti che ci sarebbero stati in queste ore servirebbero a creare le condizioni perché il progetto bruscamente interrotto il 18 settembre possa riprendere con garanzie chiare. (TuttOggi)
I giallorossi hanno disputato un match catastrofico, in cui disordine e disorganizzazione hanno regnato dall'inizio alla fine ed il risultato al termine del match ne è l'assoluta dimostrazione. La Roma di Juric affonda terribilmente, perdendo 5-1 in una gara che i tifosi romanisti difficilmente dimenticheranno. (Toro News)
Non solo il ritorno di De Rossi come opzione più logica, ma c’è la possibilità di scelte di rottura. Tra i papabili successori di Juric anche Ballardini (IlNapolista)
“Un Napoli già così pronto ed in vetta alla classifica? Si parte dal presupposto che se prendi Conte sai che l’asticella si alza, l’anno scorso era un Napoli troppo brutto per essere vero. Stefano Eranio, ex calciatore, è intervenuto a kisskissnapoli. (Terzo Tempo Napoli)