La griglia di partenza del Gp Cina: Piastri in pole, Ferrari in terza fila

La griglia di partenza del Gp Cina: Piastri in pole, Ferrari in terza fila

Oscar Piastri centra la pole – la prima in carriera – nel Gp Cina, seconda prova del Mondiale di Formula 1 in programma domenica sul circuito di Shanghai. Il pilota australiano della McLaren avrà al suo fianco la Mercedes di George Russell che ha preceduto Lando Norris (McLaren) e Max Verstappen (Red Bull). Terza fila per le Ferrari con Lewis Hamilton 5° davanti a Charles Leclerc. La gara (56 giri) è in programma domenica a Shanghai alle 15 ora locale, le 8 del mattino in Italia (la Repubblica)

Su altre testate

Lewis Hamilton si è preso la prima vittoria stagionale nella gara Sprint di Shanghai portando la Ferrari davanti a tutti. Partenza dalla pole senza indugi, chiusura immediata su Max Verstappen che gli partiva a fianco, poi abile nel tenere l'olandese sempre oltre il secondo nei primi giri, impedendogli di azionare il DRS. (ilmessaggero.it)

La scuderia britannica ha siglato una straordinaria doppietta, lasciando la Ferrari di Leclerc ed Hamilton a inseguire senza successo. McLaren domina il GP di Cina con la doppietta Piastri-Norris, mentre la Ferrari fatica a tenere il passo (News Sports)

LEWIS HAMILTON, "Potevo forse essere di un paio di decimi più veloce ma abbiamo fatto fatica a trovare il bilanciamento. Aver assaporato la vittoria ci ha resi tutti ancora più affamati: domani sarà difficile, ma sappiamo quello che dobbiamo fare. (Sport Mediaset)

Gp Cina, orario gara Sprint e dove vederla: Hamilton parte dalla pole con la Ferrari, torna il duello con Verstappen (con Norris terzo incomodo)

Se in Australia le prestazioni della SF-25 erano state valide solo nella FP2 il venerdì, a Shanghai, sin dall’unica sessione di prove libere è parso chiaro che la monoposto della Rossa si trovasse decisamente più a proprio agio sul tracciato che peraltro era stato completamente riasfaltato lo scorso agosto, garantendo un elevatissimo livello di grip. (La Gazzetta dello Sport)

Andiamoci piano, si tratta solo delle qualifiche per la prima gara Sprint dell’anno (alle 4 nella notte tra venerdì e sabato, domani Gp alle 8). Ma i canacci c’erano tutti e, mai come in questa stagione in cui la lotta si annuncia serratissima, nessuno è disposto a concedere nulla agli avversari. (ilmessaggero.it)

Il feeling con la vettura è sbocciato all'improvviso, nel turno libero e nel corso della qualifica, e Hamilton da campione quale è, non si è lasciato sfuggire l'occasione guidando alla sua maniera e battendo il sempre minaccioso Max Verstappen con la Red Bull-Honda di 18 millesimi. (ilmessaggero.it)