CorFio: “Luiz Henrique sogno? No, obiettivo. Palladino vuole dei gol”
Per finanziare l’operazione, il club sta lavorando su alcune cessioni. Kouame e Ikoné sono sul mercato, ma le trattative sono complicate da richieste di prestiti e dagli ingaggi alti. Anche Biraghi è in uscita, come confermato da Palladino. La Fiorentina spera così di risolvere il problema dei gol, dato che, oltre a Kean (11 reti), gli altri attaccanti hanno prodotto pochissimo in stagione. Lo riporta il Corriere Fiorentino (Viola News)
Su altri giornali
A pochi giorni dal premio "Pallone d'oro" che lo ha eletto miglior giocatore del Sudamerica, l'attaccante del Botafogo Luiz Henrique - obiettivo di mercato della Fiorentina per gennaio - ha rilasciato un'intervista al quotidiano Ovación, non nascondendo tutta la sua felicità per il titolo vinto: "Quando al termine della finale della Libertadores dissero che ero il migliore della partita, pensavo già di essere il migliore d'America. (Firenze Viola)
Così come il Botafogo si conferma osso duro e non intenzionato a ’svendere’ il miglior giocatore dell’ultima Copa Libertadores. La Fiorentina fa sul serio e non molla Luiz Henrique. (Quotidiano Sportivo)
Nella sua prima stagione, 2022/23, ha disputato 43 partite, segnando 3 gol e fornendo 7 assist, contribuendo a vittorie importanti sia in Europa League che in campionato. Cosa non è andato al Betis? — L'esperienza in Spagna è stata caratterizzata da alti e bassi. (Viola News)
Non sarà una trattativa facile ma la Fiorentina è intenzionata a puntare forte su Luiz Henrique. Le qualità tecniche sono innegabili anche se nell'unica esperienza europea (al Betis con Pezzella) non ha fatto benissimo. (Firenze Viola)
Continua il pressing della Fiorentina per Luiz Henrique. Dopo la prima offerta da 16 milioni di euro più 2 di bonus, il club viola ha rilanciato con una proposta da oltre 20 milioni tra parte fissa e bonus. (Firenze Viola)
La Fiorentina si sarebbe inserita con forza proponendo 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il sogno di mercato della Fiorentina si chiama Luiz Henrique. (Labaro Viola)