WIMBLEDON, IL PREMIER SPAGNOLO CELEBRA ALCARAZ: "SEI EROICO"

Sport ora per ora "Eroico, Carlos Alcaraz! Lo sport spagnolo, ancora una volta, al livello piu' alto. Congratulazioni campione!". Lo scrive su X il premier spagnolo Pedro Sanchez, celebrando la seconda vittoria consecutiva di Alcaraz a Wimbledon (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Carlos Alcaraz si conferma campione a Wimbledon. Se l’anno scorso quel successo fu sudato, epico e sorprendente, la finale maschile 2024 è stata a senso unico, e le proporzioni del successo avrebbero potuto essere ancor più nette se Alcaraz non avesse sprecato i match point servendo sul 5-4. (LiveTennis.it)

Video suggerito A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Come voleva la tradizione, la principessa del Galles, Kate Middleton, si è gustata la finale maschile di Wimbledon, in qualità di madrina del torneo di tennis sull'erba dell'All England Lawn Tennis Club. (il Giornale)

Carlos Alcaraz domina Djokovic in finale ed è di nuovo campione a Wimbledon

Messaggio alla Spagna da parte di Carlos Alcaraz, fresco vincitore di Wimbledon, in vista della finale di Euro 2024 contro l'Inghilterra. "La guarderò con il mio team, io ho fatto il mio lavoro, ora vediamo come va a finire... (Sport Mediaset)

In Germania la nazionale di De La Fuente, tecnico federale subentrato a Luis Enrique dopo la disfatta mondiale, batte l’Inghilterra per 2-1 e conquista gli europei con il record di sette vittorie su sette. (Secolo d'Italia)

In tanti, già lo scorso anno, l'avevano visto come una sorta di passaggio di consegne. Perché una vittoria del genere, al quinto, contro un Djokovic che fin lì aveva dominato la stagione, attestava definitivamente Carlos Alcaraz come 'qualcuno di speciale'. (Eurosport IT)